Influenza 2012: i rimedi naturali per non ammalarsi

Si avvicina, complice il freddo siberiano, il picco dell’influenza stagionale previsto per metà febbraio. Abbiamo quindi ancora qualche giorno per rinforzare il nostro sistema immunitario con rimedi totalmente naturali.

Partiamo dall’alimentazione che dev’essere quanto più sana e genuina possibile con un apporto adeguato ed equilibrato di principi nutrienti. Non fatevi mai mancare, inoltre, frutta e verdura che sono ricche di vitamine e minerali.

Come spiegano Attilio e Luca Speciani nel libro Infuenza e malattie invernali: naturalmente protetti, si può aumentare l’apporto di vitamina C, vitamina che sappiamo importante per la prevenzione delle malattie stagionali, assumendo 1 dose compresa tra 300 e 1000 mg al giorno, ad esempio Ester C Plus che contiene 360 mg per capsula o 4 spruzzi sublinguali di Cellfood Vitamina C spray, o 1 dose al giorno di Selenio Vitamina C della Driatec.

Molto utili sono gli oxiprolinati, composti a base di minerali e sali organici, che possono essere tranquillamente assunti con altre bevande o nel latte, nello yogurt, senza perdere la loro comprovata efficacia.

Raccomandata per le forme infettive sia virali che batteriche, comprese quelle acute e febbrili, è la composizione Oximix 1+ che contiene tre minerali normalizzatori (Manganese, Zinco, Rame) caratterizzati da un’importante efficacia disinfiammante, con l’aggiunta del supporto antiossidante e vitalizzante del Selenio e della Vitamina C. Prendetene una dose di 5 ml al giorno.

Utile anche il vaccino antinfluenzale omeopatico Oscillococinum da prendere nella misura di un tubo dose una volta a settimana da far sciogliere sotto la lingua, la mattina a digiuno. 

In caso poi di influenza conclamata, il rimedio va assunto come segue: un tubetto alla comparsa dei primi sintomi e a seguire una dose ogni 6 ore.

Efficace è anche il tè verde da bere o anche in compresse per chi non ne sopportasse il sapore.

Non dimenticate poi di praticare attività fisica almeno una mezz’ora al giorno che contribuisce a rinforzare il nostro sistema immunitario.

LINK UTILI:

Influenza 2012: sintomi, cure e allo studio le statine anticolesterolo

Influenza rimedi naturali: Miriflu di Bioearth, il nostro test 

Echinacea bustine: contro l’influenza, la recensione

Influenza rimedi naturali: sciroppo di prugnolo, prevenzione e cura

Lascia un commento

Doodle Google 15 ottobre 2011: Italo Calvino ci porta sulla Luna

Depurarsi con sciroppo d'acero: le dosi e come assumerlo

Leggi anche
Contentsads.com