La dieta della mela rossa, verde o gialla per perdere peso velocemente

Le mele, a qualsiasi varietà appartengano, hanno tutte più o meno lo stesso contenuto nutrizionale soprattutto in termini di carboidrati e calorie.

Una mela piccola in generale contiene sulle 77 calorie, una mela grande sulle 116. Quando si segue una dieta, in particolare se a basso contenuto di carboidrati, bisogna tener conto del consumo delle mele nell’ambito dei carboidrati consumati giornaliermente.

Il consumo di mele aiuta la perdita di peso in quanto queste contengono fibre, le fibre spazzano via i ristagni e contribuiscono a farci sentire in forma. Allo stesso modo le mele hanno un’importante funzione depurativa soprattutto a carico del fegato.

Via quindi tossine, ristagni e ritenzione idrica consumando mele, e se sussite l’esigenza di perdere peso, si può seguire la dieta della mela nelle sue infinite varianti.

Va detto che anche se le mele rosse, gialle e verdi sono tutte più o meno uguali dal punto di vista nutrizionale, ognuna ha una proprietà che la differenzia dalle altre e la rende adatta ad un particolare momento della giornata.

Al mattino andrebbe consumata la mela gialla  che dà più energia per affrontare la giornata ed ha un potente effetto disintossicante contenendo più acqua rispetto alla varietà rossa e a quella verde.

A pranzo in abbinata ai cibi proteici è meglio mangiare una mela rossa che contiene zuccheri e sostanze grasse ideali per recuperare eneregia dopo una mattinata intensa.

Alla sera abbiamo bisogno di meno calorie e di più acidi per accellerare la digestione. Per questo motivo prima di cena va mangiata una bella mela verde.

La dieta della mela, nella sua variante di un giorno, prevede tre menù tipo. Il primo consiste nel consumare 3 chili e mezzo di mele al giorno con l’aggiunta di sola acqua.

Se per voi questo menù è troppo drastico passate al secondo che prevede il consumo di mele in quantità più tè, tisane, acqua.

La terza possibilità prevede il consumo di una mela e mezzo bicchiere di kefir per 5 o  6 volte al giorno.

Una dieta di questo tipo è meglio farla una volta alla settimana, di tanto in tanto, come una sorta disintossicazione generale.

LINK UTILI:

Cambiamenti climatici nel mondo e le mele diventano più dolci e morbide

Dieta depurativa: come disintossicarsi con spremute e centrifugati

La dieta depurativa per eliminare le tossine e ritrovare la forma fisica

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Le proprietà dell'eucalipto per la salute e il benessere

Massaggio californiano, a cosa serve?

Leggi anche
Contentsads.com