La dieta di Re Carlo III: cosa mangia per mantenersi in forma?

La dieta seguita dal sovrano Carlo III, ecco cosa mangia il Re britannico per mantenersi in forma. Lo rivelano i tabloid inglesi.

Come fa il nuovo Re d’Inghilterra, Carlo III, anche a 74 anni a mantenersi in forma? A rivelarlo gli chef che seguono l’alimentazione particolare di Re Carlo III e tutte le sue manie culinarie. Ecco la dieta seguita dal Re britannico e cosa mangia per restare in forma.

La dieta di Re Carlo III: cosa mangia durante la giornata

Re Carlo III segue una particolare dieta per restare in forma. Il sovrano britannico comincia la sua giornata facendosi servire un uovo bollito che, in base alle sue rigidissime istruzioni, va cotto a fuoco lento per un massimo di tre minuti. Non di più. Ma quando è a Highgrove, la sua residenza di campagna, e non ha impegni urgenti, il re se lo fa servire più tardi per un brunch.

La colazione preferita di re Carlo, quando è fuori casa, è un pasticcio che porta il nome di Cheesy Baked Eggs, ovvero uova cotte come piacciono a lui, al forno con formaggi tipici inglesi, spinaci, pomodorini e basilico. Il tutto accompagnato da succo di frutta e una teiera di tè Darjeeling, che il re prende con miele (delle api di Sandringham) e un goccio di latte.

Il sovrano britannico è noto ai tabloid inglesi per essere in grado di andare avanti per ore senza ingerire alcun alimento e, a parte la colazione, preferisce consumare solo un pasto al giorno, quello serale.

Il Re Carlo III, infatti, non pranza mai.

Re Carlo III: solo ingredienti biologici

Il sovrano mangia quasi solo piatti a base di verdure coltivate senza fertilizzanti chimici nelle tenute Royal. L’uovo bollito servito anche a cena viene accompagnato da un’insalata verde proveniente dall’orto più vicino.

Lo stesso Re Carlo III provvede a schiacciare l’uovo e a mischiarlo alla lattuga, un rito seguito poi da formaggi serviti con un paio di cracker che il suo valletto deve prima “riscaldare” in padella fino a raggiungere una certa temperatura.

Il sovrano evita di mangiare carne o pesce almeno due giorni a settimana, e limita molto anche il consumo di latticini, sua passione. Il tutto per ridurre il suo impatto personale sull’ambiente. Non mangia cioccolata, non beve mai caffè e non accetta piatti preparati con l’aglio.

E ora Re Carlo III ha messo al bando da tutte le residenze Royal anche il foie gras, in segno di protesta per il modo in cui viene prodotto. Ecco tutti i segreti reali a tavola per restare in forma.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta detox 7 giorni: menù invernale

Come nascondere gli occhi rossi dopo aver pianto: 3 consigli utili

Leggi anche
  • dieta d'invernoDieta: cosa mangiare nella stagione fredda?

    Il consumo di legumi, di minestre, insieme a frutta e verdura nella dieta d’inverno aiuta a contrastare il freddo e le basse temperature.

  • dieta della menopausaDieta della menopausa: come dimagrire a 50 anni

    Il consumo di alcuni alimenti, una buona e costante attività fisica sono gli ingredienti della dieta della menopausa per tornare in foma naturalmente.

  • dieta vegetarianaDieta vegetariana: i benefici, i contro e gli integratori naturali

    Seguire la dieta vegetariana significa andare incontro a una alimentazione più sana, maggiormente equilibrata e anche attenta al benessere del pianeta

  • dieta andrea larosaLa dieta di Andrea Larosa: cosa mangia l’atleta di Calisthenics

    Andrea Larosa, atleta italiano di Calisthenics, segue una particolare dieta. Ecco cosa mangia il campione.

Contentsads.com