Lontano dagli occhi, vicino al cuore: con l’adozione a distanza puoi davvero Aiutare i bambini!

Più di 250 milioni i bambini nel mondo sono costretti a lavorare o a sopravvivere in condizioni di sfruttamento e di pericolo.
Nessuno di noi da solo potrebbe salvarli tutti, né tanto meno pensare di adottarne e portarne a casa più di uno o due, ma forse e più spesso nemmeno quello.

Insieme però possiamo salvarli tutti e con un minimo contributo da parte di ognuno di noi.

Per dare un aiuto concreto a un bambino, non è necessario andare a vivergli accanto, né sradicarlo dalle sue origini. E' sufficiente riuscire a portare quello che serve là dove ce n'è bisogno.

Con l'adozione a distanza, è possibile fare qualcosa per ridonare a questi bambini l'infanzia che fino ad oggi è stata negata loro.

La Fondazione "Aiutare i bambini" promuove l'adozione a distanza come strumento per assicurare a un bambino e alla sua comunità il sostegno necessario per coprire i bisogni primari, dal cibo all'assistenza sanitaria, alla scuola.

Lontano dagli occhi, dunque, ma vicino al cuore. Non solo per il bene dei bambini, che comunque ne hanno un gran bisogno. Adottare a distanza significa anche vivere un'esperienza straordinaria, che consente a noi e alle nostre famiglie di "ingrandirsi", assaporando il piacere di donare per far crescere un bambino nell'altro capo del mondo.  Fino ad oggi "Aiutare i bambini" ha attivato in Africa, America Latina, Asia e Est-Europa più di 50 progetti concreti per offrire un futuro diverso a oltre 4.300 bambini.
Risultati importanti, certo, ma dobbiamo fare ancora di più.

Possiamo farcela!
Con soli 65 centesimi al giorno – meno di un caffè al bar!!! – è possibile assicurare a un bambino cibo, cure mediche e istruzione. E tutto nel suo paese di origine.

E se non credete alle parole provate a fidarvi almeno dei vostri occhi:

Non aspettare, ogni momento è prezioso!

Per aderire all'adozione a distanza e saperne di più:
Fondazione "Aiutare i bambini" Onlus
Tel. 02 70.60.35.30
Email: [email protected]
www.aiutareibambini.it/adozioni

Lascia un commento

Le alzate frontali, come fare l'esercizio a casa senza i pesetti

Meglio lo zucchero o il fruttosio

Leggi anche
Contentsads.com