Piloxing ; Esercizi ; Dimagrire

Avete mai sentito parlare del piloxing? Questa disciplina nasce da un mix di movimenti del pilates, della danza e della boxe. Si tratta di una disciplina davvero perfetta per chi non ama fare esercizi con i pesi in palestra, e preferisce invece divertirsi, ballare al ritmo di musica e scatenarsi, riuscendo però allo stesso tempo a tonificare il proprio corpo e perdere i chili di troppo.

Come potrete immaginare, il piloxing è una disciplina che permette di bruciare davvero moltissime calorie in un’unica lezione. Il programma di allenamento prevede l’utilizzo di appositi guantini con i pesi, che potrete acquistare nelle palestre più fornite o ancor meglio, on line.

Questo genere di attività è rivolto alle persone di tutte le età, a tutti coloro che – come dicevamo – vogliono mantenersi in forma senza però rinunciare ad una buona dose di divertimento.

Ma detto questo, quali saranno gli esercizi di piloxing che potreste eseguire anche a casa? In primo luogo, dovete sapere che l’allenamento di piloxing viene eseguito senza scarpe, detto questo, indossate i vostri vestiti per fare sport ed i vostri guanti con i pesi e … cominciamo!

Mettetevi in posizione eretta, mantenendo l’addome contratto. Quindi sferrate un pugno in avanti, mantenendo le braccia all’altezza delle spalle. Eseguite lo stesso movimento dall’altra parte.

Mettetevi in posizione eretta, con la gamba sinistra leggermente piegata e portate il ginocchio destro dietro la gamba sinistra. Quindi, contraendo l’addome mantenete l’equilibrio sulla gamba destra, e portate verso avanti le braccia distese, con le mani in posizione a cucchiaio, unite di fronte a voi. Rimanete in questa posizione per 10 secondi, quindi ripetete con l’altra gamba. Mettetevi in posizione accosciata, gambe divaricate e piedi leggermente orientati verso fuori.

Da questa posizione, portate le braccia verso avanti mantenendo l’addome contratto, ed eseguite il movimento della forbice (come potete vedere nel video all’inizio dell’articolo). Ripetete il movimento 25 volte.
Non vi rimane a questo punto che provare ad eseguire questi esercizi (sempre a suon di musica, mi raccomando), e vedrete che anche voi vi innamorerete subito di questa disciplina!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Insonnia, l'infuso per conciliare il sonno

calorie;mojito

Leggi anche
Contents.media