Proprietà e benefici del tè di carciofo

I benefici del tè di carciofo sono davvero numerosi. Scopriamo quali sono tutte le proprietà di questa bevanda preziosa per la salute.

Il tè di carciofo è una bevanda ricca di benefici e di proprietà per la salute. Scopriamo quali sono i principali motivi per sorseggiare spesso questo delizioso tè.

Digerire meglio grazie al tè di carciofo

Questa bevanda ha delle proprietà digestive davvero spiccate e per questo risulta ideale allo scopo di migliorare la digestione.

Il tè di carciofo è indicato per le digestioni difficili e inoltre è anche molto utile per contrastare il problema del gas e del meteorismo.

Sorseggiare questa bevanda dopo un pasto sostanzioso aiuta davvero molto. Consigliamo quindi di prendere l’abitudine di bere frequentemente il tè al carciofo per migliorare la digestione in modo del tutto naturale.

Tè di carciofo per la salute del fegato

Il tè di carciofo è una bevanda calda davvero perfetta per chi ha il problema del colesterolo alto.

Sorseggiare frequentemente tale bevanda, consente di abbassare il livello di colesterolo cattivo (LDL).

L’azione ipocolesterolemizzante del tè di carciofo è quindi utile per proteggere l’organismo da gravi malattie quali ad esempio la pressione alta, l’ictus, l’infarto e l’arteriosclerosi.

La bevanda è anche molto utile per chi soffre di diabete. Bevendo regolarmente questo delizioso tè, infatti, il livello di zucchero nel sangue si abbassa in maniera rapida. Bere tale bevanda di frequente quindi è un ottimo modo per contrastare gli effetti negativi del diabete e della glicemia alta.

Tè di carciofo contro il colesterolo alto

Il tè di carciofo è perfetto per migliorare la salute del fegato e per prevenirne problemi. La cinarina presente nelle foglie del carciofo, infatti, aiutano questo organo a guarire da patologie gravi come epatite, ittero e cirrosi epatica. Essa di rivela utili anche nel caso di avvelenamento da farmaci e di intossicazioni alimentari.

Questa tisana migliora anche il funzionamento della cistifellea e aumenta perfettamente il flusso e anche la fluidificazione della bile.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maschera al lievito di birra, un aiuto per eliminare le rughe dal viso

Chirurgia estetica: facciamo il punto sui principali interventi per donne e uomini

Leggi anche
  • dieta chetogenica: cos'èAlla scoperta della dieta chetogenica: cos’è e come impostarla

    La dieta chetogenica è un metodo per perdere peso riducendo drasticamente la presenza dei carboidrati, ovvero degli zuccheri, nell’alimentazione quotidiana.

  • Come scegliere integratori per dimagrireIntegratori per dimagrire: perché usarli e quale scegliere?

    In commercio esistono molti integratori che possono aiutare a dimagrire, ecco perché sceglierli e come trovare quelli giusti.

  • dietaLa dieta di Gigi Hadid: cosa mangia e sport della star

    Scopriamo quali sono i segreti di Gigi Hadid per rimanere in forma imparando tutto sul suo allenamento e sulla sua dieta.

  • dieta-blake-livelyBlake Lively, dieta e sport: ecco come si tiene in forma

    Tutto sull’alimentazione e sulla dieta dell’attrice Blake Lively: scopriamo cosa mangia per restare in forma e qual è il suo allenamento.

Contents.media