Tornare in forma dopo allattamento

Dopo l’allattamento spesso ci si ritrova con il girovita appesantito e le fatiche di mamma non facilitano certo seguire una dieta o un programma di allenamenti. Occorre dunque armarsi di pazienza e cominciare a mettere ordine nell’alimentazione quotidiana.

Considerato che non dovete allattare per voi sarà più facile orientarvi sugli alimenti giusti perchè da questo momento in poi dovrete tener conto solo delle vostre esigenze in fatto di alimentazione.

Tuttavia dovete considerare che il fisico ci mette altri nove mesi per recuperare del tutto la forma pre-gravidanza e quindi dovrete stabilire, magari con l’aiuto del medico, se e quanto peso dovete perdere.

Per dimagrire occorrerà tagliare 500 calorie al menù che adottavate durante l’allattamento. In genere il fabbisogno calorico oscilla tra le 1600 e le 2000 calorie a seconda dell’attività fisica che si svolge.

Mai affidarsi alle diete di moda che spesso, essendo squilibrate, causano una perdita non solo di grasso ma di massa muscolare rendendo più facile il famoso effetto yo-yo.

Già consumando 5 porzioni al giorno tra frutta e verdura si opera un bel taglio delle calorie e, allo stesso tempo, si favorisce il senso di sazietà utile per non cadere in tentazione. Tagliare zuccheri e cibi raffinati in modo rigoroso e dare la preferenza ai cereali integrali e soprattutto alle proteine attraverso il consumo di carne e pesce vi aiuterà a mettere su muscolo.

Indispensabile un minimo di attività fisica, allenamento per almeno 30 minuti tutti i giorni abbinato ad esercizi di resistenza vi permetteranno di ottenere in poco tempo una linea invidiabile.

Lascia un commento

Kristen Stewart teme di essere uccisa

Musica: oltre Il Padrino, l' omaggio a Nino Rota di Silvia Chiesa

Leggi anche
Contentsads.com