Tornare in forma: riepilogo fitness post feste

Ci siamo domani iniziano gli attentati alla linea!!! Ma se avete seguito i consigli che vi ho dato nei post precedenti non avrete nulla da temere.

Per chi invece si è perso qualcosa in questo post riepiloghiamo le dritte fitness e alimentari  per non arrivare già appesantiti a tavola e, se è il caso, di  correre ai ripari dopo le feste.

Per prima cosa non mollate il fitness,cercate di tenervi in forma anche la mattina di Natale e non storcete il naso perchè bastano 15 minuti per lavarsi la coscienza per tutto il giorno! Come? Con gli esercizi da eseguire con gli elastici, consigliati dall’allenatore mentale Roberto Cerè e che troverete cliccando qui.

Se gli esercizi con gli elastici proprio non fanno per voi potete rimediare  con una bella pedalata. E se proprio fa freddo? Non ci sono scuse che tengano, elastici e pesetti si possono usare anche al chiuso come la cyclette.

Leggete inoltre i consigli Nestlè per restare in forma con poca fatica. Li trovate qui.

Per quel che riguarda l’alimentazione, non fate il bis, è una regola sempre valida e se mangiate il primo piatto evitate il pane o buttatevi sui secondi.

Cercate di limitarvi ad assaggiare gli antipasti, perchè già solo quelli fanno salire paurosamente il conto calorico.

Al momento del dolce, limitatevi al caffè. Se proprio non ce la fate e il pensiero del dolce vi tormenta, mangiatelo al mattino al posto della solita colazione, ma dal 27 tornate nei ranghi dietetici e seguite le dritte che troverete cliccando qui.

Date un occhio al menù leggero post festa e redigete la lista dei buoni propositi per l’anno nuovo, in primis attività fisica.

Buon Natale e buon appetito!

Lascia un commento

Ciclismo: allenarsi in tutta sicurezza

Quando la velocità conta – Risolviamo i problemi

Leggi anche
Contentsads.com