Verdure a colazione

Un’accoppiata vincente a colazione è quella di uova e spinaci. Un’omelette con spinaci rappresenta un pasto con poche calorie e tante proteine e, sappiamo ormai che le proteine a colazione non solo aiutano a perdere peso, ma stimolano il senso di sazietà.

L’uovo può anche essere cotto in padella con un mix di cipolle, broccoli e patate a tocchetti per una colazione completa e sana.

Anche i pomodori sono ottimi consumati a colazione racchiusi in una tortillas di mais con salsa di soia e formaggio light.

Ecco invece un’idea per una colazione super veloce, ma gustosa ed energetica sempre con base di verdure. Preparate una vaschetta con yogurt greco e miele e intingetevi qualche carota. Oppure potete preparare una vaschetta di burro d’arachidi in cui intingerete cetrioli, sedano e qualche fettina di mela.

Altre verdure ad hoc per la colazione del mattino sono le zucchine che possono essere consumate insieme a del formaggio magro.

Avete mai provato un sandwich di tacchino con peperoni e cetrioli? Delizioso!

Ecco una colazione dolce con le verdure. Si tratta di aggiungere a cereali caldi tipo quinoa della zucca frullata o carota grattuggiata, un modo per fare il pieno di betacarotene.

Per una colazione veloce ed energetica provate invece un centrifugato a base di zucca, avocado e latte vegetale.

Abbiamo visto quindi come comporre colazioni deliziose ed energetiche a base di verdure. Le verdure che quindi si prestano più facilmente al consumo mattutino perchè facili e veloci da preparare e aggiungere sono la zucca, frutta come l’avocado, i pomodori, peperoni saltati, cetrioli e cipolle.

Lascia un commento

Casa dolce casa, alla scoperta dei biocamini: la nostra video intervista al designer Paolo Grasselli

Dieta Dukan, due ricette per la fase di attacco facili da fare

Leggi anche
Contentsads.com