Aumentare la massa muscolare: i migliori esercizi per tornare in forma

I migliori consigli per aumentare la massa muscolare.

Se si vuole tornare in forma, non basta di certo tagliare la quantità di calorie assunta durante la giornata. Un passo importantissimo per ritrovare la linea è appunto quello che riguarda l’attività sportiva.

Aumentare massa muscolare: gli esercizi

Una maggiore massa muscolare infatti ci aiuta non solo a togliere quei tanto odiati chili in più, ma anche a sentirci meglio con noi stessi, ci aiuta a stare bene a livello psicologico (del resto, anche la scienza ha dimostrato che fare sport diminuisce sintomi come ansia e depressione e migliora di conseguenza anche l’umore), e ci fa sentire in generale molto meglio.

Detto questo, oltre alla camminata, la bicicletta, la corsa e così via (da svolgere per almeno 30 minuti), fra gli esercizi consigliati da Chris Powell troviamo in primo luogo i già più volte citati Jumpin Jack (i classici salti alternati con gambe divaricate e braccia aperte che ci hanno insegnato sin da bambini), gli squat, davvero benefici per tonificare gambe e lato B, la camminata sul posto con le ginocchia al petto, le flessioni sulle braccia ed infine anche gli addominali naturalmente, ideali per eliminare quella tanto odiata pancetta di troppo.

La cosa più importante, quando ci alleniamo, è … cercare di non annoiarsi, quindi sarà importante variare il più possibile le vostre sedute di workout.Per ogni esercizio ripetete 4 – 5 serie, e cercate sempre di allenarvi con costanza e regolarità. I veri effetti si vedono solo se ci si impegna seriamente … non dimenticatelo!

Detto questo, non vi resta che seguire gli allenamenti proposti in questi video, in cui potrete trovare tanti esercizi illustrati da Chris Powell, per un workout completo e davvero efficace! Non vi resta che cominciare!

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