Cenone di Capodanno: come arrivarci in perfetta forma? (video)

Manca meno di un mese all’appuntamento con i bagordi festivi e siete in dubbio se resistere alle tentazioni o godervi le feste senza pensare ai rotolini che già occhieggiano dalla cintura.

Io vi consiglio di godervi le feste anche dal punto di vista godereccio, ma per evitare pesanti strascichi in termini di peso la parola d’ordine è moderazione.

Ma cosa possiamo fare per evitare “danni pesanti” sul fronte forma fisica?

Per prima cosa evitiamo di avventarci già da adesso su panettoni e torroni, riserviamoli strettamente alla colazione del 25 e del 31.

Cerchiamo di osservare qualche regola dietetica rubata alla famosa dieta Dukan.

Non è detto che dobbiate mettervi a dieta proprio adesso, ma magari riservare i carboidrati alla colazione o al pranzo e negli altri pasti consumare solo proteine.

Funziona! Consumate solo carboidrati a basso indice glicemico e proteine  come seitan, uova, prosciutto. Limitate i grassi e cercate di fare spuntini a base di frutta o yogurth.

Con queste semplici regole potrete addirittura arrivare alle feste con qualche chilo in meno, in barba a Dukan che vorrebbe togliervi frutta e verdura.

Se vi dico che funziona è perchè in realtà questo tipo di dieta me l’ha prescritta proprio un nutrizionista e il bello che non bisogna pesare niente, solo avere buon senso nelle porzioni.

Ovvio che essenziale è anche il movimento per poter perdere qualche chilo e mantenere la forma. Il mio consiglio è camminare, camminare e..camminare.

Se però cercate qualcosa di  alternativo, qualcosa che non vi faccia annoiare e che vi assicuri risultati mirati quindi fisico scolpito e chili in meno vi consiglio il Gymstick un attrezzo particolare che potete trovare anche on line alla modica cifra di 69/70 euro e che può essere usato dovunque e portato con se.

Per darvi un’idea di come può essere usato vi propongo un video con una sessione cardio gymstick

Il gymstick può essere ustato anche per potenziare l’effetto di diverse discipline come il nordic walking o la fit boxe.

Nel video seguente altri esempi di esercizi con il gymstick

Lascia un commento

Ginnastica quotidiana a casa ; Esercizi ; Dimagrire

Plantari e solette, gioie e dolori

Leggi anche
Contentsads.com