Cimici dei letti: come allontanarle con rimedi naturali

Le cimici dei letti possono rappresentare un pericolo per la nostra salute. Vediamo insieme come allontanarle dalle nostre abitazioni.

Le cimici dei letti sono insetti con i quali ci ritroviamo alle prese abbastanza spesso, soprattutto in periodo di vacanze. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come individuare la presenza di questi parassiti in casa nostra e come allontanarli definitivamente, facendo affidamento su rimedi naturali.

Cimici dei letti

Esistono specie diverse di cimici dei letti e nessuna di queste è innocua per l’uomo, dato che ogni specie si nutre di sangue umano e, in alcuni casi, anche del sangue di altri insetti. Questi parassiti sono talmente piccoli che si nascondono facilmente nelle fessure, tra le crepe di una parete, nei materassi, tra le molle del materasso, nel tessuto dei tappeti, nella testiera del letto e in molto altro ancora.

Le cimici dei letti sono particolarmente attive durante la notte e, infatti, difficilmente potremmo mai accorgerci della loro presenza, a meno che, nel sonno, non si viene morsi e, in questo caso, ovviamente, sarà sempre molto tardi.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, perché le cimici dei letti possono invadere le nostre case e come allontanarle con soluzioni naturali, senza danneggiare la nostra salute e quella delle persone che vivono con noi.

Cimici dei letti: cause

La pulizia profonda della casa non servirà ad allontanare le cimici dei letti per sempre dalle nostre case, dato che non è la mancanza di igiene ad invitarle in casa nostra.

L’habitat naturale di questi insetti sono gli alberghi o gli hotel e, in generale, quei luoghi affollati. Poiché le cimici dei letti sopravvivono solo a determinate temperature, che non devono essere né eccessivamente fredde né eccessivamente calde, le case sono il luogo in cui questi queste decidono di soggiornare, quel luogo in cui, certamente, troveranno cibo e ristoro.

Le nostre case, poiché non sono affollate, tuttavia, non hanno nulla a che vedere con gli alberghi o gli hotel. Dunque, le cimici dei letti come arrivano da noi? Durante i nostri viaggi! Siamo noi stessi a portarle in casa! Come sbarazzarcene, allora?

Cimici dei letti: miglior rimedio naturale

I rimedi fai da te e, in generale, i rimedi casalinghi non funzionano contro le cimici dei letti. In alcuni, casi, addirittura, alcuni accorgimenti che si adottano, proprio nella speranza di risolvere il problema, in realtà, potrebbero, persino, aggravarlo.

Ecopest è la prima soluzione sulla quale fare affidamento per allontanare, definitivamente, le cimici dei letti dalle nostre case, in modo rapido ed indolore.

Versatile, sano ed ecologico, l’apparecchio funzionerà contro ogni altro insetto presente in casa.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Ecopest è un dispositivo elettronico di nuova generazione, che allontana le cimici dei letti e ogni altro insetto presente in casa attraverso l’emanazione di ultrasuoni di bassa frequenza ad interferenza magnetica.

Sicuro per la salute umana e animale, Ecopest renderà gli spazi di casa nostra troppo rumorosi per le cimici dei letti che, in questo modo, non avranno altra scelta se non quella di allontanarsi da noi spontaneamente.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Scritto da Tamara Rizzato

Lascia un commento

Nuova fiammata di caldo in arrivo: come fronteggiarla

Cimici verdi in casa: come allontanarle naturalmente

Leggi anche
  • 1216x832 14 08 30 59 686013470Sali minerali: funzioni, eccesso e carenza

    “Gli articolo esplora l’importanza dei sali minerali per la salute umana, evidenziando i rischi di carenze o eccessi e sottolineando l’importanza di un apporto adeguato attraverso una dieta equilibrata e, se necessario, l’integrazione.”

  • 1216x832 11 08 32 31 870870555Stile di vita sano: le abitudini per vivere meglio

    L’articolo suggerisce abitudini per migliorare la qualità di vita, tra cui esercizio fisico, dieta equilibrata, idratazione, crescita personale, pensiero positivo, meditazione e gratitudine, da integrare gradualmente nella routine quotidiana.