Cyclette per dimagrire le cosce

La Cyclette è senza alcun dubbio un ottimo alleato per dimagrire le cosce in maniera efficace, ma naturalmente, per ottenere dei buoni risultati, sarà molto importante allenarsi sempre con costanza e pazienza. In linea generale, le persone più allenate pedalano per circa 30-40 minuti per tre volte a settimana (a giorni alterni).

Naturalmente, se non siete particolarmente allenati, o se fino ad oggi avete condotto una vita praticamente sedentaria, pedalare per così tanto tempo non sarà inizialmente esattamente semplicissimo. Per questa ragione, sarebbe preferibile allenarsi in maniera graduale.

Innanzitutto, non iniziate a pedalare troppo velocemente, perché così facendo rischiereste di stancarvi subito. Evitate però anche di pedalare troppo lentamente. L’andatura dovrebbe essere insomma moderata.

L’allenamento dovrà essere eseguito sempre per tre o quattro volte a settimana, e dovrà essere preceduto da una breve fase di riscaldamento dei muscoli.

Dopo il riscaldamento, potrete cominciare a pedalare. Le prime volte potrete allenarvi per 20 minuti, aumentando il tempo di allenamento di settimana in settimana, finché non avrete raggiunto un tempo di 30 o 40 minuti. Cominciate pedalando in maniera lenta per poi aumentare man mano la velocità, quindi, dopo la fase più intensa, diminuite gradatamente la velocità fino alla fine.

Detto questo, vi ricordiamo che la cyclette rappresenta senza dubbio una scelta ottima non solo per chi vuole dimagrire, ma anche per chi vuole migliorare il proprio stato di salute generale.

Questa attività migliorerà infatti la vostra respirazione, la circolazione e il battito cardiaco, sarà utilissima per cacciare via lo stress della giornata, vi aiuterà ad eliminare la cellulite e migliorerà notevolmente il vostro aspetto fisico!

Non vi rimane a questo punto che cominciare ad allenarvi!
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta drenante ; 3 giorni

In Cina anche l’orologio fa ping-pong

Leggi anche
  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

  • ginnastica passivaI benefici della ginnastica passiva per anziani

    I benefici della ginnastica passiva per anziani sono davvero numerosi: scopriamo i principali motivi per praticarla in questi casi.

Contents.media