Dieta proteica: come perdere peso per le festività

La dieta proteica riguarda un regime alimentare completamente a base di proteine, utilissimo per perdere peso in poco tempo.

La dieta proteica, ovvero un regime alimentare che si basa principalmente sul consumo di proteine, ci permette di perdere peso anche durante le festività natalizie, ormai alle porte. Ecco un esempio di menù che possiamo prendere in considerazione, assieme ad un perfetto integratore naturale.

Dieta proteica

La dieta proteica è l’ideale per dimagrire in fretta e in modo molto semplice. Lo sanno bene le star che, infatti, la seguono con grande fervore. Al posto di carboidrati e grassi, una sola parola: proteine. Ma quanto può essere benefico un regime alimentare del genere?

I vantaggi sono indubbiamente molti: innanzitutto, questa dieta è molto facile da seguire e da inserire nella vita quotidiana. Permette di non soffrire la fame e di avere successo in tempi molto brevi. Non avrete necessità di fare calcoli di calorie e non ci sarà nessun effetto yo yo. Il metabolismo, attraverso tale regime alimentare, verrà facilmente attivato e si andranno a bruciare più rapidamente le calorie. Non ci sarà nessuna perdita di massa muscolare, mentre il grasso corporeo sarà bruciato più a lungo. La dieta proteica ha un minor apporto calorico. Per questo, i chili in eccesso scompaiono alla svelta. Questo tipo di regime alimentare può essere seguito anche dai vegani: è sufficiente, infatti, cambiare l’apporto proteico ovvero non si useranno proteine di origine animale, ma solo quelle vegetali.

Dieta proteica menu

Vediamo, adesso, un particolare tipo di menu da considerare nell’ambito di questo tipo di dieta. Si potranno mangiare uova, carne magra, verdura, latticini con ridotto contenuto di grassi, yogurt, pesce. Potranno, inoltre, essere consumati gli shake di proteine.

Come in ogni dieta che si rispetti, vi sono degli alimenti vietati. In questo caso, appartengono a questa categoria la pasta, il riso, le patate, oltre ovviamente al pane. Anche la frutta dovrebbe essere limitata, in quanto contiene fruttosio, che è appunto uno zucchero. Il grasso può aumentare, inoltre, il colesterolo: ecco perché andrebbe evitato. Attenzione inoltre anche ai salumi che, se da un lato hanno molte proteine, dall’altro hanno anche grassi non sani. Andranno bene, invece, i grassi sani, ad esempio quelli polinsaturi e gli acidi grassi omega 3, contenuti ad esempio nei semi di lino e salmone. Evitiamo, inoltre, i grassi trans, particolarmente dannosi per la salute.

Facciamo un esempio di un tipo di menu valido per una giornata con la dieta sopracitata. A colazione possiamo prendere in considerazione il consumo di un’omelette senza tuorlo, oppure un frullato proteico. L’utilizzo di soli albumi permette di ridurre grassi e carboidrati all’interno della nostra dieta. A pranzo possiamo optare per carne magra o pesce, con verdura cotta o cruda. Come spuntino andrà bene uno yogurt alla fragola, meglio se fatto in casa. Infine, a cena pesce o carne più verdura.

Si capisce bene come questo tipo di dieta non possa essere seguita a lungo termine. E’ vero, infatti, che i carboidrati hanno molte calorie, ma sono anche molto importanti per la nostra salute.

Il miglior integratore da abbinare

Per sfruttare al meglio la dieta, oltre che all’attività fisica, si può abbinare anche un integratore: il più consigliato attualmente è Piperina e Curcuma Plus, un integratore alimentare naturale che favorisce il dimagrimento e permette di perdere i centimetri di troppo.

Piperina e Curcuma Plus apporta i seguenti benefici:

  • Brucia il grasso in eccesso
  • Velocizza il metabolismo
  • Riduce il senso di fame
  • Depura fegato ed intestino

Il punto di forza di questo prodotto sono gli ingredienti completamente naturali che lo compongono, ovvero:

  • La piperina, ottimo termogenico, oltre che uno stimolatore di succhi gastrici, inoltre aiuta a diminuire la fame nervosa
  • La curcuma, disintossicante, sfiammante e perfetta per dimagrire, inoltre vanta proprietà antitumorali
  • Il silicio colloidale, perfetto per rinforzare le ossa e le articolazioni

Piperina e Curcuma Plus non ha controindicazioni o effetti collaterali, essendo completamente naturale, inoltre proprio per la sua efficacia d’azione è consigliata dai migliori esperti del settore. Si consiglia di assumere due compresse al giorno con un abbondante bicchiere d’acqua.

Per maggiori informazioni sul prodotto consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo non è possibile acquistarlo nè in farmacia nè al supermercato tanto meno su siti online quali Amazon e eBay. L’unico modo è tramite il sito ufficiale del prodotto e si può comprare previa compilazione di un modulo, con tutti i nostri dati e successivamente inviare l’ordine.

In questo modo avremo la possibilità di avere a disposizione l’articolo in pochissimi giorni, si può approfittare della promozione che vede 2 Piperina e Curcuma Plus al prezzo di 1 a 49€. Le spese di spedizione sono del tutto gratuite e si può pagare anche con il contrassegno: in questo modo non dovremo pagare nulla anticipatamente, ma solo all’avvenuta ricezione della merce in modo rapido e sicuro.

Piperina e Curcuma Plus funziona per davvero. Lo dimostrano le numerose testimonianze che possiamo trovare all’interno del sito ufficiale, rilasciate da persone che hanno già provato l’integratore e che ne sono rimaste molto soddisfatte. In poco tempo, abbinando l’integratore ad una dieta sana, ricca e bilanciata, magari anche assieme all’attività fisica, potrete ottenere finalmente i risultati sperati.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Metodi naturali per alleviare i dolori della cistifellea

Calze elastiche compressione leggera o forte quale scegliere

Leggi anche
Contentsads.com