Diete disintossicanti

Le diete detox in genere sono piuttosto restrittive e squilibrate, conviene seguirle quindi per il tempo strettamente necessario a sgonfiarsi e a depurarsi. Inoltre proprio perchè piuttosto rapide e poco equilibrate non garantiscono una perdita di peso nel lungo termine.

Ecco quindi 5 diete detox, seguite anche dalle celebrity, per “riparare” ai bagordi!
La dieta del limone e dello sciroppo d’acero – è quella più amata dalle star di oltreoceano in quanto permette di perdere qualche kg di troppo disintossicando l’organismo e apportando energia. Si tratta di bere una mistura di sciroppo d’acero, acqua, succo di limone, pepe di cayenna e, se si preferisce addolcire la bevanda, anche un po’ di miele. La bevanda sostituisce tutti i pasti per 3 giorni. Essendo quindi piuttosto restrittiva anche se breve, alcuni preferiscono la versione più soft, quella in cui si affianca al consumo della bevanda un pasto leggero. Dieta detox di Martha Vineyard
Promette una perdita di peso di circa 20 kg in 20 giorni, ma per tutto questo tempo vi toccherà rinunciare a tutti gli alimenti solidi sostituendoli con frullati, centrifugati, succhi di frutta, brodi e minestre.

La particolarità della dieta è….il clistere settimanale di caffè!
Dieta di pulizia
promette la perdita del gonfiore, la scomparsa della stitichezza e il miglioramento della digestione e dei livelli di colesterolo, ma soprattutto migliora la funzionalità epatica.
Dura 8 settimane in cui si esclude il consumo di alcol, zuccheri e latticini, sostituiti da proteine come legumi, noci, semi, uova, pollo senza pelle, carne rossa magra e pesce, frutta e verdura crude.
Dieta di Gwyneth Paltrow
La dieta della star è detox e consiste in giornate a base di poca carne vegetale, mirtilli, frutta secca, semi e grandi zuppe di verdura intervallati da esercizi di respirazione e yoga.
La dieta di Megan Fox
Pare che l’attrice non segua una vera e propria dieta, ma adotti un trucco detox, l’aggiunta di aceto di mele ad una dieta leggera. Pare infatti che l’aceto di mele sia un potente bruciagrassi oltre che un efficace depuratore per il fegato.

Lascia un commento

La cipolla fa bene alla salute e alla bellezza: ecco perché

Gioconda punto per punto: arte o gioco? Guarda il video e vedrai!

Leggi anche
Contentsads.com