Dimagrire cosce e fianchi grazie alla cyclette

Volete dimagrire cosce e fianchi utilizzando la cyclette? Senza dubbio si tratta di una scelta giusta, ma ricordate che per riuscire ad ottenere davvero dei risultati, è importante seguire delle semplicissime ed utili regole! In primo luogo, prima di gettarvi a capofitto nel vostro allenamento, dovreste stilare un programma ben preciso, un programma da rispettare sempre, quindi cercate di tenere sempre a bada quella vocina che, di tanto in tanto, vi dice di stare sul divano a guardare la tv e poltrire invece di allenarvi!

Il vostro programma dovrebbe comprendere, oltre all’utilissimo allenamento con la cyclette, anche l’esecuzione di altri esercizi, a cominciare da quelli di riscaldamento, da eseguire naturalmente prima di iniziare a pedalare. Basteranno 10 minuti di riscaldamento e sarete pronte per iniziare.

Quindi, cominciate a pedalare ad una velocità lenta/moderata, per poi aumentare pian piano sia la velocità che l’intensità del lavoro (ogni cyclette ha infatti una manopola per aumentare il carico di lavoro). Il consiglio che vi do è quello di pedalare in maniera lenta i primi 10 minuti, per aumentare poi durante i 10 minuti successivi. Dopodiché, i restanti 10 minuti cominciate a decelerare ed a diminuire leggermente l’intensità, fino a che non avrete pedalato per almeno mezz’ora.

30 minuti di cyclette al giorno saranno senza dubbio ottimi per dimagrire cosce e fianchi, ma per aumentare i benefici del vostro allenamento, potrete eseguire anche altri esercizi mirati (qui potrete trovarne alcuni da eseguire anche a casa), specifici dunque per queste importanti parti del corpo.

In più, non dimenticate che oltre all’attività fisica, anche l’alimentazione gioca un ruolo determinante per la bellezza del nostro corpo, quindi cercate di mangiare in modo sano,preferite frutta e verdura ai pasti preconfezionati ed “ultracalorici”, evitate le bevande zuccherate e quelle alcoliche, bevete almeno 2 litri di acqua al giorno, e vedrete che, unendo i benefici di una buona dieta e di un sano e regolare allenamento, anche voi potrete finalmente avere le cosce toniche che avete sempre desiderato avere!

Lascia un commento

Giornalisti e blogger a scuola di salute

Renato Guttuso: Via alle celebrazioni per i 100 anni. Ecco chi era

Leggi anche
Contentsads.com