Esercizi addominali efficaci da fare a casa

Addominali perfetti, come fare per ottenerli? Semplice, bisogna fare sport! Allenarsi per qualche settimana però non basta! Per avere davvero un fisico scolpito ed un addome perfetto, sono necessari i sacrifici, è importante mangiare bene (che non vuol dire patire la fame) e fare sport in maniera costante e regolare. Insomma, lo sport deve diventare un alleato che ci accompagnerà nella nostra normale routine! Detto questo, esistono naturalmente degli esercizi specifici, ideali per allenare l’addome e renderlo più scolpito!

Ecco dunque 5 esercizi da eseguire anche a casa (poiché non richiedono l’ausilio di nessun particolare o costoso tipo di attrezzatura) per scolpire il vostro addome!
Esercizio 1: mettetevi in posizione supina, con le gambe piegate ed i piedi appoggiati a terra. Le braccia dovranno essere incrociate sul petto. Quindi, sollevate la schiena dal pavimento senza forzare troppo i muscoli del collo, e tornate alla posizione di partenza. Esercizio 2: sempre in posizione supina, gambe piegate. Porta le cosce al petto sollevando il bacino. Rimanete in questa posizione per qualche secondo e tornate quindi alla posizione di partenza. Il movimento andrà interamente eseguito in maniera lenta. Esercizio 3: Sdraiatevi a terra con la schiena ben poggiata al pavimento e le braccia distese lungo i fianchi. Quindi, sollevate le gambe mantenendole tese e portatele in posizione perpendicolare al pavimento. Riscendete e ripetete il movimento 15 volte per tre serie ciascuna. Esercizio 4: mettetevi in posizione supina e poggiate i talloni dei piedi su una sedia. Quindi, portate le mani dietro la nuca e sollevate lentamente le spalle contraendo l’addome. Ripetete l’esercizio 20 volte per 3 serie. Esercizio 5: per eseguire il quinto esercizio vi servirà una palla medica. Sdraiatevi poggiando la zona lombare sopra la vostra palla e poggiate bene i piedi a terra, in modo da mantenere la stabilità durante l’esecuzione dell’esercizio. Quindi, contraendo l’addome, eseguite il movimento del crunch e riscendete stirando la zona addominale.
Per il momento è tutto, per cui non vi rimane a questo punto che eseguire i vostri esercizi per gli addominali! Buon allenamento a tutti!
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Lascia un commento

Misteri medici: svelato il segreto della sindrome da morte improvvisa nello Yunnan cinese?

Fitness-regali per Natale

Leggi anche
Contentsads.com