I migliori esercizi per le spalle da eseguire con l’elastico

Le spalle sono una parte del corpo piuttosto complessa da allenare, fortunatamente esistono alcuni esercizi con elastico che risultano molto utili.

Per allenarsi a casa in maniera completa, è essenziale aggiungere al proprio workout domestico anche alcuni esercizi per le spalle. Per far allenare nel migliore dei modi i muscoli di questa zona del corpo, vi suggeriamo di utilizzare le fascie elastiche.

Migliorare la muscolatura della parte superiore del corpo è essenziale per avere una figura davvero proporzionata e far apparire la vita e le gambe più magre e sottili. Scopriamo insieme quali sono i migliori esercizi per le spalle con elastico.

Esercizi per spalle con elastico

Alzate frontali

Sono ideali per allenare al meglio la parte frontale e la parte superiore delle spalle. Appoggiate i piedi al centro dell’elastico e stringete i manici (o l’estremità della banda elastica).

Sollevate quindi fino ad arrivare all’altezza delle spalle facendo attenzione a tenere i palmi delle mani in direzione del pavimento.

Alzate laterali

Le alzate laterali permettono di allenare e definire il profilo delle spalle. Appoggiate i piedi sull’elastico e tenete i manici all’altezza delle cosce. Sollevate l’elastico portandolo verso l’esterno fino ad avere le braccia distese. Arrivate all’altezza delle spalle ricordando di tenere i gomiti leggermente piegati.

Face pull

Per eseguire il pull face dovete fissare la vostra fascia elastica a una superficie stabile come ad esempio una porta. Potete legare la fascia facendo un nodo o creando un cappio in modo da fissarla correttamente. Fate in modo che l’elastico sia fissato alla stessa altezza del vostro mento, quindi allontanatevi leggermente fino a quando, tirandolo, non creerete una certa tensione. Per eseguire l’esercizio non dovrete fare altro che tirare la banda verso il viso.

Shoulder press

Si tratta del più classico tra gli esercizi per spalle con elastico. Per praticarlo è necessario restare in posizione eretta tendo i piedi appoggiati sull’elastico e tenendo con le mani i manici dell’attrezzo. A questo punto dovrete semplicemente spingere verso l’alto facendo in modo di distendere le braccia. Tornate poi alla posizione iniziale e ripetete.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori strategie per aumentare la salute mentale dei genitori

Cos’è e quali sono i benefici della camminata meditativa?

Leggi anche
Contents.media