Esperienze sensoriali e Cosmo. Arte e scienza per stupirvi… se ne siente ancora capaci!

«La più bella sensazione che si possa provare
è il lato misterioso della vita.
È il sentimento profondo
che si trova sempre nella culla dell'arte e della scienza pura.
Chi non è in grado di provare né stupore né sorpresa
è, per così dire, morto.
»
Albert Einstein, scienziato

Parte da questa celebre citazione di Albert Einstein la rassegna d'Arte collettiva di pittura contemporanea a cura di Caterina Zonno dal titolo "Esperienze sensoriali e Cosmo" ispirata a temi cosmici e inserita nella cornice di eventi della manifestazione a carattere astronomico dal titolo "Stelle e pianeti nel cielo di Roma 2010".

Un felice incontro fra arte e scienza attraverso le opere degli artisti Chiara Cicconi, Giancarlo Di Paolo, Walter Iagnocco, Vincenzo Illiano, Laura Lucibello, Michela Mezzomo Stucchi, Lucia Pasculli, Enrico Tavernini, Paolo Veneziani, Teresa Visceglia.

Dove? A Roma, alla Terrazza del Pincio fino al 28 luglio. L'inaugurazione è per oggi 24 luglio alle ore 19.

L'allestimento dell'esposizione di opere con tecniche varie, ispirate da temi cosmici e riflessioni sullo Spazio e sul Tempo è a cura dell'Associazione "Spazio 2000" di cui fanno parte artisti romani che si riferiscono alla famosa Via Margutta.

Esperienze sensoriali e Cosmo
dal 24 al 28 luglio 2010
Terrazza del Pincio
Piazzale Napoleone I – 00187 Roma  

vernissage: 24 luglio 2010, ore 19
curatori: Caterina Zonno

email: [email protected]

Questo post partecipa alla nona edizione del Carnevale della fisica che sarà ospitata su Rangle, il blog di Peppe Liberti col tema principale di Meraviglia, rigore e stravaganza. Una sorta di continuazione e arricchimento di quanto introdotto con l'edizione dedicata al tema "Fisica e arte" ospitata il mese scorso proprio qui su Arte e salute.

Per chi volesse partecipare c'è ancora qualche giorno di tempo. Scrivete i post a tema o sulla fisica in generale nel vostro blog e inviate i link a Peppe.

Lascia un commento

Te lo racconto io il lavoro

La favola natalizia del maxi albero di Milano

Leggi anche
Contentsads.com