Fitness in casa GAG ; Esercizi

Fitness in casa “GAG”: ne avete mai sentito parlare? Sono certa che la risposta è si, ed oggi abbiamo deciso di segnalarvi alcuni esercizi che potreste eseguire anche rimanendo comodamente in casa. In fin dei conti, non tutti amano frequentare la palestra, ma ciò non toglie che fare esercizio fisico con regolarità e costanza sia comunque fondamentale non solo per avere un’ottima forma fisica, ma anche per mantenerci in salute, per cui … non rimane che allenarsi in casa come in palestra, non trovate? Ma detto questo, per chi non lo sapesse, ecco cosa è l’allenamento GAG e a cosa serve!

GAG è un acronimo, ed indica un allenamento che si focalizza in particolar modo sulla parte bassa del corpo, vale a dire Glutei – Addominali – Gambe. Tale tipo di allenamento non richiede particolari attrezzature, e può essere inserito nel vostro programma di workout, per rendere più tonico e sodo tutto il corpo!

Detto questo, oltre agli esercizi che potete trovare nel video (dove si parla di allenamento L.A.B., dall’inglese Legs, Abs, Buttocks), ve ne sono molti altri davvero utili ed efficaci. Eccoli!

Mettetevi in posizione supina a terra, gambe stese e braccia lungo i fianchi. Contraete l’addome, piegate le gambe e portate le ginocchia al petto. Lentamente riportate le gambe alla posizione iniziale (senza appoggiare i piedi a terra), ripetete il movimento 25 volte per tre serie. Il secondo esercizio farà lavorare in particolar modo gambe e sedere. Stiamo parlando degli squat, uno dei miei esercizi preferiti. Mettetevi in posizione eretta, mani sui fianchi o – come potete vedere nel video – sopra la testa. Scendete con il bacino finché le cosce non avranno raggiunto una posizione orizzontale con il pavimento, quindi risalite. Ripetete il movimento 15 volte per tre serie. Mettetevi di fronte a un gradino abbastanza alto (io ho acquistato uno sgabello abbastanza stabile per eseguire questo genere di esercizio). Quindi, con la gamba destra salite sul gradino, rimanete in posizione per un istante e riscendete. Ripetete il movimento 20 volte per tre serie per ciascuna gamba. Mettetevi a terra in posizione supina, gambe piegate e piedi poggiati sul pavimento. Da questa posizione, contraendo l’addome sollevate leggermente le spalle e, con la mano destra toccate la caviglia destra. Ritornate in posizione centrale e ripetete il movimento a sinistra. Eseguite l’esercizio 20 volte per tre serie. Infine, mettetevi a terra in quadrupedia, appoggiandovi sui gomiti e mantenendo la schiena dritta. Slanciate la gamba destra verso dietro, tornate alla posizione di partenza (senza poggiare il ginocchio a terra) e ripetete il movimento 20 volte per tre serie per ciascuna gamba.
Non vi rimane che eseguire i vostri esercizi. Buon allenamento a tutte!

Lascia un commento

Proprietà delle noci

Pilates in acqua ; dimagrire ; esercizi

Leggi anche
Contentsads.com