Ginnastica facciale ; Guance ; Zigomi

Per rassodare il viso o il corpo, creme (e preghiere) non bastano, bisogna sempre impegnarsi seriamente. Esattamente come facciamo sport regolarmente per avere un corpo tonico ed in forma, lo stesso dovremmo fare quindi per riuscire ad avere un viso bello e giovane. Ma quali saranno dunque i migliori esercizi per le guance, per mantenere gli zigomi alti e belli ? Oggi abbiamo deciso di segnalarvi alcuni esercizi utili. Come potrete constatare con i vostri occhi, gli effetti degli esercizi di ginnastica facciale saranno evidenti già dopo i primi mesi. Del resto, questo tipo di ginnastica è da molti considerata un vero e proprio antirughe, economico ed anche divertente, per molti versi come una sorta di lifting naturale!
Posizionate le mani contro l’osso zigomatico, quindi esercitate una leggera spinta verso l’alto, ed allo stesso tempo contraete la muscolatura zigomatica in maniera opposta alla spinta esercitata dalle mani. Ripetete questo movimento 15 volte velocemente, poi rieseguite l’esercizio in maniera più lenta. Un altro esercizio di ginnastica facciale per le guance è quello che consiste nel gonfiarle più che potete. Quindi, premete le dita sulle guance sgonfiandole lentamente, e ripetete il tutto 10 volte. Sporgete le labbra verso fuori, come se steste dando un bacio. Quindi risucchiate le guance all’interno portandole fra i denti. Rilassate e ripetete il movimento. Il quarto esercizio è davvero semplicissimo. Fate un bel sorriso tendendo i muscoli, mantenendo bocca chiusa e occhi ben aperti. Rimanete in questa posizione per 10 secondi e rilasciate. Grazie a questo esercizio riuscirete ad avvertire anche un smepre graditissimo senso di benessere generale. Infine, aprite la bocca e pronunciate una “o” molto aperta contraendo i muscoli. Rimanete in questa posizione per 20 secondi, quindi rilasciate, e ripetete l’esercizio 5 volte.
Non vi resta quindi che mettervi di fronte allo specchio, e provare ad integrare gli esercizi che trovate qui sopra e nel video con quelli che vi abbiamo proposto nei mesi scorsi!

Lascia un commento

Burro di arachidi ricetta

La frangola, ecco le proprietà e come si assume

Leggi anche
Contentsads.com