Ginnastica per dimagrire a casa ; Esercizi

Ginnastica per dimagrire a casa: come fare a perdere quei chili di troppo e rassodare il nostro corpo, senza dover necessariamente andare in palestra? Oggi vogliamo descrivervi alcuni esercizi davvero utili per raggiungere il nostro obiettivo, esercizi che – come avrete capito – è possibile eseguire anche rimanendo a casa. Oltre alla camminata a passo svelto, la corsa sul tapis roulant, la cyclette, l’ellittica e così via, ecco dunque quali sono i giusti esercizi di ginnastica per dimagrire e ritrovare finalmente la nostra forma fisica!
Cominciamo innanzitutto con un esercizio davvero semplice ma efficace. Vi abbiamo già parlato dei jumping Jacks, un esercizio che eseguivamo sempre da piccole. Mettetevi in posizione eretta, gambe chiuse e braccia lungo i fianchi. Quindi, con un salto divaricate le gambe e portate le braccia sopra la testa. Fate un altro salto e tornate in posizione iniziale. Ripetete il movimento per 30 secondi per tre serie. Il secondo esercizio che vi proponiamo è quello degli addominali in piedi. Mettetevi in posizione eretta e portate le mani dietro la nuca. Quindi, sollevate il ginocchio destro portandolo verso il gomito sinistro e mantnendo la schiena dritta, tornate in posizione iniziale e ripetete il movimento con ginocchio sinistro e gomito destro. eseguite l’esercizio 20 volte per tre serie. Dopodiché, sempre rimanendo in posizione eretta, sorreggete un manubrio per ciascuna mano. Schiena dritta e braccia lungo i fianchi. Flettete leggermente il busto verso destra abbassando il manubrio, tornate in posizione iniziale e scendete quindi verso sinistra. Ripetete il movimento 30 volte per tre serie. Continuiamo poi con la corsa sul posto con ginocchia alzate per quaranta secondi. Questo esercizio sarà davvero utilissimo per dimagrire, e vi aiuterà anche a tonificare le cosce ed il lato B. Provare per credere.

Per allenarsi a casa in modo efficace, sarà infine molto utile sfruttare tutto ciò che abbiamo a disposizione. Una rampa di scale potrà diventare ad esempio la nostra più cara alleata, per tonificare le cosce, rendere più sodo il lato B e dimagrire. Salite i gradini di corsa, eseguite dei jump squat mentre salite le scale, o eseguite degli affondi sui gradini. Insomma … come ho già detto, una rampa di scale è davvero un ottimo alleato per la nostra forma fisica, basta usare la fantasia.

Per il momento è tutto, noon vi resta che eseguire questi esercizi e quelli che trovate nel video all’inizio dell’articolo e … buon allenamento a tutte!
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Lascia un commento

Tour tra le stranezze dietetiche delle star

Italiano, la lingua (quasi) morta di un Paese supino e telestupefatto

Leggi anche
Contentsads.com