Ginnastica per gli occhi, esercizi utili

Lavorare per almeno otto ore al giorno di fronte al computer non fa bene alla vista, e questo è ormai un fatto ampiamente dimostrato. Chi svolge dei lavori che richiedono un continuo sforzo da parte degli occhi, dovrebbe in primo luogo abituarsi a farlo indossando degli occhiali (se necessario), in modo da non sforzare troppo la vista. Detto questo, esistono anche una serie di esercizi che potrebbero alleviare lo stress a cui sono sottoposti continuamente i vostri occhi, e migliorare il nostro benessere generale.

Oggi abbiamo deciso quindi di segnalarvi alcuni di questi esercizi, da eseguire regolarmente, anche più volte durante la giornata, per un tempo di circa quindici/venti minuti al giorno. Cominciamo!
Esercizio 1: questo esercizio serve per rilassare gli occhi. Riscaldate i palmi delle mani sfregandoli fra loro, e quindi chiudete gli occhi e appoggiatevi sopra le mani. Inspirate ed espirate lentamente, e toccate leggermente le ossa intorno agli occhi, senza però sfiorare le palpebre. Rimanete in questa posizione per 50 secondi. Esercizio 2: mantenete la testa ferma e fate roteare gli occhi in senso orario ed in senso antiorario, eseguendo dei movimenti lenti, per un tempo di 20 secondi per ciascun lato. Esercizio 3: eseguite un massaggio delle orbite oculari, sempre con movimento circolari, leggeri e lenti. L’effetto sarà incredibilmente rilassante. Esercizio 4: mantenete la schiena dritta e rilassate i muscoli facciali e la mandibola. Quindi, chiudete le ciglia con movimenti leggeri e lenti (come se steste mimando il battito d’ali di una farfalla). Ripetete il movimento 20 volte.
Per il momento è tutto, per cui non vi rimane che cominciare ad eseguire i vostri esercizi, per cacciare via finalmente lo stress del lavoro!

Lascia un commento

La musica punta sui giovani con i progetti di "Opera Educational"

Il Tai Chi migliora la vita dei pazienti con insufficienza cardiaca cronica

Leggi anche
Contentsads.com