Grasso addominale ; Esercizi ; Consigli

Il grasso addominale non è solo antiestetico, ma anche molto nocivo per la nostra salute. Se è vero che non dobbiamo pretendere di essere necessariamente essere tutti perfettamente in forma e tonici, è altrettanto vero che per mantenerci in salute è necessario seguire una buona alimentazione e fare sport in maniera regolare.

Ma detto questo, quali saranno i modi migliori per eliminare il grasso addominale? In primo luogo, sarà importante seguire una buona dieta dimagrante, una dieta bilanciata e sana. Non sarà necessario fare una dieta “da fame”, ma basterà semplicemente mangiare in maniera corretta.

Alla giusta alimentazione andrà associata naturalmente anche della costante e regolare attività fisica. Per eliminare il grasso sarà importante fare della buona attività aerobica, ad esempio una camminata a passo sostenuto per almeno 30 minuti al giorno, una corsa di 30 minuti tre volte a settimana, andare in bicicletta, fare cyclette e così via.

Dopodiché, potrà essere utile anche eseguire alcuni esercizi specifici, esercizi che lavorino sulla zona addominale. In linea generale evitate comunque di eseguire 1000 addominali al giorno nella speranza di eliminare così il grasso addominale.

Per ottenere dei rusultati è necessario lavorare con molta pazienza, senza strafare, ma mantendoci attivi e facendo sport in maniera costante. Detto questo, ecco dunque alcuni che potrete svolgere anche rimanendo a casa.
Esercizio 1: eseguiamo innanzitutto i crunch.

Mettetevi in posizione distesa, piedi poggiati a terra e ginocchia piegate, mani dietro la nuca. Quindi contraete l’addome sollevando leggermente la testa e le spalle. Tornate alla posizione di partenza e ripetete il movimento. Esercizio 2: sempre nella stessa posizione del crunch, questa volta dovrete però sollevare in maniera alternata prima la spalla destra (portandola verso il ginocchio sinistro), scendete e poi sollevate quella sinistra (portandola verso il ginocchio destro).

Esercizio 3: coricatevi su un fianco e poggiate il peso del corpo tutto su un avambraccio e su un piede. Quindi sollevate il corpo da terra mantenendo questa posizione per alcuni secondi, riscendete e risalite di nuovo mantenendo l’addome contratto. Ripetete l’esercizio anche dall’altra parte. Inizialmente l’esecuzione di questo esercizio potrà sembrare particolarmente difficile, ma come in tutte le cose, sarà solo questione di prendere l’abitudine!
Nel video che trovate qui sopra vi sono tanti esercizi per eliminare il grasso addominale, aggiungeteli a quelli che vi abbiamo appena segnalato, fate della regolare attività aerobica, mangiate bene, evitate cibi grassi, fritture e alcolici, e vedrete che con la giusta costanza riuscirete ad ottenere i primi risultati in alcuni mesi!

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Allergici allo sport ma non per colpa nostra. O forse sì?!

Pancia piatta: esercizi addominali – 8

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