In forma in soli 30 minuti con CURVES!

Curves e’ il nuovo allenamento proposto alle donne in particolare, che promette, con una durata di soli trenta minuti, un corpo snello e un metabolismo piu’ attivo senza tante rinunce alimentari.

Alla base del successo di curves, c’e  il fatto di avere un sostegno anche psicologico mentre  ci si allena. E’ un allenamento da poter inserire tra un impegno e l’altro data la flessibilita’ di orario che molte palestre offrono e che e’ parte di questo tipo di allenamento.

Curves nasce negli anni 90 in America, i fondatori  Gary e Diane Heavin notarono  nel pieno successo della famosa dieta Weight Watchers, che  le donne che si avvicinavano per la prima volta a questo regime dietetico trovavano dei risultati eccellenti, perdevano peso a vista d’occhio, ma nell’esatto momento in cui interrompevano la dieta, riacquistavano i kg persi, e con gli interessi.

Basandosi su questi dati, i coniugi Heavin partirono dal presupposto che nessuna donna poteva stare a dieta tutta la vita, dato che mangiando poco il metabolismo s’abbassa portando per forza di cose a riacquistare peso.

Da qui nasce CURVES: RISULTATI PERMANENTI SENZA UNA DIETA PERMANENTE !!

Il concetto innovativo dell’allenamento da 30 minuti combina esercizi per il rafforzamento muscolare con attività cardiovascolare sostenuta tramite resistenza idraulica in tutta sicurezza.  Perdere peso e’ l’obiettivo di questo tipo di allenamento e soprattutto perdere centimetri in poco tempo e definitivamente.

Grazie all’abbinamento di macchine a resistenza idraulica e stazioni aerobiche, il metabolismo s’alza  e pur continuando a mangiare nello stesso modo, si perde peso.

A volte particolari casi, richiedono anche l’introduzione di un regime alimentare che però al contrario di ciò che avviene normalmente, sarà solo per un periodo, dopodichè seguendo uno stile di vita normale, si riesce a mantenere la nuova forma acquistata.

Questo e’ quel che promette questo allenamento completo cardio e di rafforzamento in soli 30 minuti per tre volte a settimana, minuti nel corso dei quali si bruciano ogni volta fino a 500 calorie.

Curves è esercizio fisico a circuito, si alternano esercizi di potenziamento muscolare della parte superiore del corpo, con stazioni aerobiche di recupero, per poi dare spazio agli esercizi per la parte inferiore del corpo.

Prima dell’avvento della resistenza idraulica non era possibile mantenere una frequenza di battito cardiaco desiderata durante l’allenamento di potenziamento. Ciò è molto importante perchè è il mantenere la frequenza di battito cardiaco in un certo range che ci permette di dimagrire. Come ho gia’ scritto in un post precedente

La musica rende il tutto più divertente, istruttrici preparate vi indicheranno come muovervi correttamente all’interno del circuito, quali esercizi fare durante l’allenamento, mentre ogni 7 minuti e mezzo vi chiederanno di controllare il ritmo cardiaco ed una voce “guida” vi farà spostare ogni 30 secondi.

Benefici

Con la resistenza idraulica, si spinge il peso in avanti e poi lo si tira in dietro. Il peso quindi non viene abbassato.

L’eliminazione di questa contrazione eccentrica ha diversi benefici. L’85% degli infortuni in palestra infatti, accadono durante l’abbassamento di un peso. La maggior parte delle infiammazioni sono causate da un movimento eccentrico.

Lavorando simultaneamente con gruppi muscolari opposti, si assicura un esercizio fisico simmetrico. L’intensità dell’esercizio risulta  maggiore, rendendo possibile il mantenimento della frequenza del battito cardiaco desiderato.

 

Resistenza autoregolante

Poichè la velocità del movimento determina la resistenza, basta solo muoversi più velocemente o lentamente, a seconda delle proprie condizioni fisiche.

Ogni sette minuti e mezzo si dovrà effettuare un controllo del ritmo cardiaco per almeno 10 secondi, per assicurarsi che l’allenamento resti al livello di frequenza del battito cardiaco desiderato

Le donne si sentiranno a proprio agio in un ambiente con musica con tutto il necessario a portata di mano.

Le persone anziane avranno la possibilità di fare esercizio fisico in modo piacevole, praticamente senza il rischio di infiammazioni e infortuni.

Le persone impegnate ora possono far rientrare nel proprio orario giornaliero sia l’esercizio cardiovascolare che quello di potenziamento.

Anche i praticanti di danza aerobica possono usufruire dell’allenamento curves per aumentare la massa magra, mantenere alto il proprio metabolismo e basso il livello del grasso corporeo

 

Per info http://www.curves.com
http://italian.curves.com/

I centri Curves in Italia sono  26!

– Alba (CN)
– Arzignano (VI)
– Asti
– Azzano Decimo (PN)
– Bologna
– Casarsa della Delizia (PN)
– Cassola (VI)
– Chiesina (PT)
– Chieti
– Fontanafredda (PD)
– Genova
– Isernia (IS)
– Ladispoli (RM)
– Latina (LT)
– Martina Franca (TA)
– Montesilvano (PE)
– Ogiate Molgora (LC)
– Pescara
– Pieve a Nievole (PT)
– Rende (CS)
– Riccione
– Rimini
– San Vendemiano (TV)
– Tavagnacco (UD)
– Sarcedo

Lascia un commento

SOS abbuffate natalizie: menta piperita e altri rimedi naturali

Sport, anche pochi minuti aiutano a dimagrire

Leggi anche
Contentsads.com