La dieta crudista per dimagrire: come si inizia

Passare da un regime alimentare normale ad uno crudista apporta benefici alla salute perchè gli alimenti crudi contengono vitamine, sali e minerali e quindi un buon valore nutrizionale.

Nel video seguente La Dott.ssa Vignali ci spiega cosa significa dieta crudista dopo averla sperimentata su se stessa

Il concetto di base è che la cottura distrugge le tossine presenti negli alimenti e per questo motivo la dieta crudista può aiutare a risolvere diversi problemi di salute come l’emicrania, le allergie e rinforza il sistema immunitario.

Con questa dieta si può anche perdere peso perchè gli alimenti crudi hanno pochissime calorie, poco sale e tante fibre, e, a proposito delle fibre, aiutano il dimagrimento perchè sono le spazzine dell’organismo ricordate? Ne abbiamo parlato qui.

Per chi si accinge a iniziare la dieta, è meglio consultare un manuale di cucina crudista e cominciare per gradi. Partendo dagli alimenti che crudi sono più graditi al palato, senza forzarsi e sperimentando.

Gli alimenti da consumare sono frutta e verdure biologiche, semi, cereali germogliati, uova crude, carne e pesce.

I rischi con una dieta di questo tipo sono rappresentati da possibili carenze nutrizionali di ferro, proteine e vitamina B12 dato che molti crudisti escludono fonti animali. Problemi che si possono ovviare assumendo appositi supplementi.

La dieta crudista va evitata dalle donne incinte, dai bambini, dagli anziani e da coloro che hanno già il sistema immunitario compromesso. Queste categorie infatti sono sensibili alle tossine presenti nel cibo crudo.

LINK UTILI:

La dieta crudista delle star

Ecco la dieta vegana crudista per perdere peso con frutta e verdura

Dieta crudista: fa male oppure no?

 

Foto/via Getty Images

Lascia un commento

Detersivi naturali: agridetergenti Brillor, cosa sono e dove trovarli

Matteo Manassero campione di golf si allena con FLEXability di Technogym

Leggi anche
Contentsads.com