La dieta crudista per dimagrire: come si inizia

Passare da un regime alimentare normale ad uno crudista apporta benefici alla salute perchè gli alimenti crudi contengono vitamine, sali e minerali e quindi un buon valore nutrizionale.

Nel video seguente La Dott.ssa Vignali ci spiega cosa significa dieta crudista dopo averla sperimentata su se stessa

Il concetto di base è che la cottura distrugge le tossine presenti negli alimenti e per questo motivo la dieta crudista può aiutare a risolvere diversi problemi di salute come l’emicrania, le allergie e rinforza il sistema immunitario.

Con questa dieta si può anche perdere peso perchè gli alimenti crudi hanno pochissime calorie, poco sale e tante fibre, e, a proposito delle fibre, aiutano il dimagrimento perchè sono le spazzine dell’organismo ricordate? Ne abbiamo parlato qui.

Per chi si accinge a iniziare la dieta, è meglio consultare un manuale di cucina crudista e cominciare per gradi. Partendo dagli alimenti che crudi sono più graditi al palato, senza forzarsi e sperimentando.

Gli alimenti da consumare sono frutta e verdure biologiche, semi, cereali germogliati, uova crude, carne e pesce.

I rischi con una dieta di questo tipo sono rappresentati da possibili carenze nutrizionali di ferro, proteine e vitamina B12 dato che molti crudisti escludono fonti animali. Problemi che si possono ovviare assumendo appositi supplementi.

La dieta crudista va evitata dalle donne incinte, dai bambini, dagli anziani e da coloro che hanno già il sistema immunitario compromesso.

Queste categorie infatti sono sensibili alle tossine presenti nel cibo crudo.

LINK UTILI:

La dieta crudista delle star

Ecco la dieta vegana crudista per perdere peso con frutta e verdura

Dieta crudista: fa male oppure no?

 

Foto/via Getty Images

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Detersivi naturali: agridetergenti Brillor, cosa sono e dove trovarli

Matteo Manassero campione di golf si allena con FLEXability di Technogym

Leggi anche
  • parmigiano reggianoParmigiano Reggiano: gli abbinamenti migliori per ogni stagionatura

    Il parmigiano reggiano è uno degli ingredienti più amati della cucina italiana, vediamo alcuni nuovi abbinamenti da usare durare i pasti.

  • Dieta delle Zone Blu: cos'è, quando farla e controindicazioniDieta delle Zone Blu: cos’è, quando farla e controindicazioni

    La dieta delle Zone blu, delle diverse regioni del mondo record della longevità, è una delle diete più seguite. Ecco di cosa si tratta e quando seguirla.

  • Quali sono le controindicazioni delle bacche di Maqui?Quali sono le controindicazioni delle bacche di Maqui?

    Le bacche di Maqui, tipiche della Patagonia, hanno anche degli effetti collaterali. Ecco di cosa si tratta.

  • Tisana asparago: benefici e proprietàTisana asparago: benefici e proprietà

    Tisana asparago, tutti i benefici e le proprietà che contiene questo alimento, utile in cucina ma non solo. Ha effetti benefici sull’organismo, sulla pelle.

Contentsads.com