Pancia piatta con la dieta per uomo e come perdere i cm di troppo

Nel post precedente abbiamo visto quali sono gli alimenti che deve portare in tavola l’uomo che va in palestra per tenere alte le performance sportive.

Adesso vediamo come un uomo può perdere i cm di troppo sull’addome sempre attraverso l’alimentazione.

Diciamo subito che l’uomo ha dalla sua un metabolismo più attivo, ecco perchè se si mette d’impegno può raggiungere risultati in termini di pancia piatta più rapidamente rispetto ad una donna.

Perdere cm sulla pancia si può fare attraverso la dieta, ma ciò non toglie che sia inscindibile l’attività fisica, che non vuol dire ammazzarsi di addominali, ma scegliere pochi esercizi e ben mirati, ad esempio gli squat e gli esercizi di resistenza in generale.

Molto utile può essere l’High Intensity Interval Training. Si tratta di un tipo di cardiofitness che prevede brevi esercizi anaerobici alternati a periodi di attività aerobica meno intensa tale da consentire il recupero. Tutto nello stesso esercizio.

Questo continuo adattarsi dei muscoli ad esercizi a intensità diverse li costringe a lavorare di più. Ecco perchè questo tipo di allenamento è utile per sciogliere l’adipe sulla pancia.

Ma passiamo all’alimentazione, fondamentale se volete sfoggiare addominali da urlo! Fate incetta di acidi grassi monoinsaturi, i grassi amici dell’organismo che si trovano ad esempio nell’olio d’oliva, di semi, di arachidi, di semi di lino, sesamo, girasole, soia e noci.

Tenete presente però che l’olio di semi di lino va usato per condire a crudo.

1 cucchiaio da tavola è la dose ideale giornaliera.

I grassi buoni sono contenuti inoltre nelle noci, nelle noci di macadamia, nei pistacchi e nei semi. Provateli come spuntino o sparsi sull’insalata! La dose giusta è di due cucchiai al giorno.

Altri alimenti che contengono grassi buoni sono il cioccolato fondente (1/4 di tazza), olive, avocado.

E’ importante inoltre eliminare gli alcolici che fanno gonfiare la pancia e gli snack ipercalorici che saziano poco e vi riempiono di calorie inutili, come pizzette, salatini, ciambelle, patatine.

Tagliate circa 500 calorie al giorno dalla vostra alimentazione e perderete circa 1 -2 chili a settimana.

Fate una buona colazione a base di cereali integrali. I carboidrati non raffinati dovrebbero sostituire quelli tradizionali nella vostra alimentazione. Mangiate ogni 2 o 3 ore facendo piccoli pasti a base di frutta, yogurth, verdura, terrete alto il metabolismo.

Non fatevi mancare le uova che contengono colina e aminoacidi, i mattoni dei muscoli. Allo stesso modo tre volte la settimana consumate tacchino, ricco di proteine, importantissime per chi deve sciogliere i grassi.

Evitate tutto ciò che è gasato, comprese le bibite zuccherate e se ne sentite il bisogno iniziate una cura con probiotici che ripristinando la flora batterica intestinale vi aiuteranno a sgonfiare la pancia.

Cercate di ridurre il più possibile lo zucchero e tutto ciò che contiene calorie vuote. Sostituitelo con alternative più naturali come la stevia, un dolcificante naturale a zero calorie, oppure con succo d’acero o d’agave.

Anche questa volta vi raccomando il consumo di tè verde, utilissimo per sciogliere grassi grazie al suo effetto termogenico. Da non trascurare inoltre i suoi benefici effetti sulla salute, merito degli antiossidanti che prevengono dall’Alzheimer e dalle patologie tumorali.

LINK UTILI:

Tutto muscoli e niente cervello, ma è proprio vero? Sfatiamo un luogo comune

Avere la pancia piatta in una settimana con gli addominali alti, bassi e laterali

Come eliminare velocemente la pancia con gli esercizi e la dieta

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Scrivi un commento

1000

Perdere peso: le virtù del tè bianco

Prodotti per dimagrire velocemente: sono sicuri?

Leggi anche
  • benefici e proprietà del caffè decaffeinatoCaffè decaffeinato o normale? Tutte le differenze e le proprietà

    Il caffè decaffeinato si contraddistingue per una percentuale di caffeina molto bassa e per un numero elevato di benefici.

  • acido citrico: proprietà e beneficiCos’è l’acido citrico e a cosa serve

    L’acido citrico è un elemento molto utilizzato in diversi campi: dall’alimentazione, alla cosmesi, ai processi industriali.

  • Dieta iposodica: la conosci davvero?Dieta iposodica: cos’è e come funziona

    La dieta iposodica punta a limitare le quantità di sale ingerite quotidianamente.

  • Cosa mangiare durante il ciclo? Ecco i cibi miglioriAlimentazione e ciclo mestruale: cosa mangiare e cosa evitare

    Nausea, mal di schiena, emicrania e sbalzi d’umore sono alcuni dei sintomi del ciclo mestruale: come calmarli con l’alimentazione.

  • 
    Loading...
  • Frullato ananas e sedano: perdi peso con gustoFrullato ananas e sedano: come sciogliere il grasso in maniera naturale

    Il frullato di ananas e sedano è un mix vincente in grado di sciogliere il grasso grazie alle proprietà dei due ingredienti.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.