Notizie.it logo

Ricostruzione unghie, perché farla e migliori prodotti

ricostruzione unghie

La ricostruzione unghie permette di avere belle mani per un buon periodo di tempo. Come viene effettuata e quali sono i metodi?

La ricostruzione unghie è un trattamento che serve per mettere a nuovo le nostre estremità, qualora presentino qualche problema, ma non solo. Ormai sono amate da tutte le donne. Esistono tantissimi prodotti che possiamo pensare anche di acquistare, per realizzare una perfetta ricostruzione da sole, a casa.

Ricostruzione unghie

Cerchiamo di capire, intanto, cosa si intende per ricostruzione unghie. Quella che intendiamo noi è nata negli Stati Uniti, attorno agli anni ’50. Ovviamente, oggigiorno vi sono nuove tecniche, che offrono un risultato molto più duraturo. Le ricostruzioni unghie avvengono in genere in tre metodi: il gel, l’acrilico e il Fibreglass. L’effetto che si otterrà dipende anche dalla scelta delle lavorazioni. Esse possono essere molteplici.

L’idea di ricostruire le unghie è nata per sopperire a determinate esigenze. Coloro che soffrono di onicofagia o che hanno un letto ungueale da correggere ne traggono tantissimo beneficio. Oggigiorno, possiamo considerare il trattamento come utile per avere sempre mani curate, anche per diverse settimane.

Attraverso l’uso di essa, infatti, non avremo più necessità di pensare al cambiare smalto ogni tre o cinque giorni.

Perchè fare la ricostruzione unghie

La ricostruzione unghie, quindi, è perfetta per avere belle mani, ma anche per nascondere difetti come le unghie mangiucchiate. Ormai la fanno tutti, anche le ragazzine. Un tempo, soltanto le estetiste potevano effettuarle. I prezzi erano anche piuttosto alti. Oggi, invece, il mercato è in continuo cambiamento ed evoluzione e possiamo trovare ovunque dei prodotti che ci permettono di effettuare una ricostruzione anche da sole. Vediamo, adesso, i tipi di ricostruzione unghie che esistono.

L’acrilico è stato per anni un punto fermo per la ricostruzione unghie. Nel processo di applicazione dell’acrilico vengono utilizzati un monomero liquido e un polimero in polvere. Ciò serve per creare uno strato protettivo duro sulle unghie naturali. Gli acrilici induriscono all’aria e formano, così, una base perfetta per applicare il colore delle unghie.

Lo smalto in gel, invece, offre un risultato molto più naturale, alla stessa resistenza delle unghie trattate con acrilico.

Le unghie in gel, però, induriscono non all’aria, ma attraverso la luce UV. Infine, consideriamo l’ultimo metodo, il Fibreglass. Di che cosa si tratta? La fibreglass è una fibra che, in realtà, è di seta o di lino. Ha, poi, una resina e della colla, più un attivatore. E’ una tecnica molto nota nel tempo. Addirittura, si pratica da prima della tecnica acrilica e del gel. Negli ultimi tempi si sta diffondendo come alternativa agli altri due metodi, perché offre risultati perfetti a tempi brevissimi.

Migliori prodotti

Vediamo, adesso, quali sono i migliori prodotti riguardanti la ricostruzione unghie. Questi possono essere comprati nei negozi appositi, in profumeria, oppure direttamente su Amazon. Amazon è un sito di compravendita online di articoli, che permette di risparmiare notevoli somme di denaro. Questo accade perché sono presenti numerosi sconti e promozioni su questo sito. Ecco alcuni esempi in merito.

  • Fresa professionale per unghie

Un prodotto indispensabile nella manicure è senza dubbio la fresa professionale per unghie.

Questa può essere facilmente acquistata in Amazon ad un costo che si aggira sui 18 euro. L’articolo ha oltre ventimila giri e un doppio senso di rotazione. Il voltaggio, invece, è di 220 V.

  • SunUV SUN4 Lampada con sensore

Una lampada UV è perfetta per la ricostruzione unghie. Questa è dotata di un sistema intelligente di protezione per la sovratemperatura. Ha una regolazione a quattro tempi. Si può usare, quindi, a bassa temperatura o alta. Il sistema intelligente curativo ha una doppia velocità. L’articolo è, inoltre, in sconto del 50%, per questo motivo si tratta di un’occasione davvero da non perdere. Il prodotto è in vendita a 50 euro, anziché 100.

  • Coscelia set 8pc smalto semipermanente

Coscelia mette in vendita un kit di ricostruzione unghie su Amazon al costo di circa 32 euro. Si tratta di un kit molto dettagliato, poiché al suo interno troviamo degli smalti in differenti colori, una lampada un professionale per unghie, degli attrezzi utili e varie decorazioni da fare sull’unghia.

E’ possibile scegliere i vostri colori preferiti per svolgere una perfetta manicure. I colori sono facili da applicare, vivaci e brillanti. La lampada ha un timer di 120 secondi, asciuga le unghie velocemente e funziona anche con il gel. Verrà spedita con i led. E’ adatta sia ad un uso professionale che domestico.

© Riproduzione riservata
Leggi anche