Rimedi naturali, gratuiti e infallibili contro la cellulite

Ogni estate erboristerie e farmacie vengono prese d’assalto da donne di qualsiasi età in cerca di prodotti miracolosi contro la cellulite.

Quelle che spendono centinaia di euro per fanghi e integratori in genere sono le stesse che il giorno dopo, se non il giorno stesso, si scofanano un sacchetto di patatine sorseggiando una bevanda gassata.

Sarà ignoranza o forse sarà pigrizia?

Resta il fatto che per eliminare la “pelle a buccia d’arancia” non c’è crema o impacco che tenga se non seguiamo un corretto stile di vita e ci abbuffiamo di schifezze restando in poltrona a far sì che queste si depositino in tutta tranquilità su cosce, glutei, pancia, braccia!

Ecco quindi che ho preparato un bel riassuntino (che vi chiederei di integrare con i vostri commenti) con i comportamenti da adottare e quelli da evitare se non vogliamo finire schiave del pareo per nascondere i nostri peccati di gola e la nostra pigrizia.

NO!!!

-Vietati burro, panna, gelati, maionese, cibi fritti, prodotti raffinati, dolci, prodotti lievitati

-Non bere bevande gassate né succhi di frutta zuccherati

-Non ridurre eccessivamente le calorie ingerite poiché il nostro organismo attiva un meccanismo di difesa attraverso cui trattiene i liquidi e aumenta l'effetto a "buccia d'arancia"

-Un no secco alla sedentarietà!

SI!!!

-Assumere fibre (es: un cucchiaio di crusca d'avena sciolto in un bicchiere d'acqua un'ora prima dei pasti), olio d'oliva, semi oleosi, verdure (se crude come antipasto) e frutta soprattutto avocado, papaya, ananas, mela

-Bere molta acqua oltre che a tè verde e tisane a base di tarassaco, betulla, centella, pungitopo, ortica

-Masticare lentamente ogni boccone concentrandosi sul cibo che si sta ingerendo

-Fare attività fisica preferendo nuoto, bicicletta e yoga

-Massaggiarsi quotidianamente con oli essenziali alla betulla, cipresso, salvia da aggiungere all'olio di mandorle o al gel all'aloe e tre volte a settimana con olio d'oliva (una parte) misto ad aceto di mele (due parti).

-Applicare i fondi di caffè come illustrato qui.

Dimenticato qualcosa? Sicuramente sì! Attendo commenti, consigli, critich…

Lascia un commento

La Giornata Mondiale della Danza 2009 al PAN di Napoli e in Tv con Academy e Amici

Nia per aumentare l'autostima

Leggi anche
Contentsads.com