Notizie.it logo

Rimedi naturali per avere la pancia piatta

attività fisica

Una pancia piatta e tonica è il sogno di qualsiasi donna, ma richiede esercizio, un stile di vita e una buona alimentazione.

Una pancia piatta è un po come dire; croce e delizia, di una realtà quotidiana, dove lo stress, la routine e un’alimentazione scorretta, giocano il classico ruolo a sfavore, a scapito di un gonfiore addominale, che invece pervade il fisico e anche un po l’autostima di gran parte della popolazione, nella civiltà industriale. Vediamo quali sono i rimedi naturali che aiutano a risolvere il problema.

Come sgonfiare la pancia

Sappiamo che una pancia gonfia e dura è una condizione molto frequente, in quanto fattore legato alle tensioni della vita quotidiana e alle cattive abitudini alimentari. Quello che molti ignorano è che un eccessivo eccessivo gonfiore e tensione addominale, spesso è il preludio di intimo anche più seri: è il caso della sindrome del colon irritabile o disbiosi, che consiste in un’alterazione della flora batterica, Esistono anche altri tipi d’intolleranze alimentari e in questi casi, è bene rivolgersi a uno specialista, nutrizionista o naturopata, che possa prescrivere gli esami medici più indicati per monitorare la situazione e così dare le giuste soluzioni per una pancia piatta e in forma.

I rimedi per lenire il gonfiore addominale che contrastano la pancia piatta, sono diversi e il più delle volte sono associati all’alimentazione e i relativi problemi legati alla digestione, come la gastrite o la costipazione.

Una alimentazione corretta e uno stile di vita equilibrato possono fare la differenza, nel ridurre l’eccessiva presenza di gas o liquidi intestinali, dovuta prevalentemente all’ingestione di aria durante i pasti. Ma capita a volte può anche essere anche causato da fenomeni di eccessiva fermentazione intestinale, provocati da alimenti molto lievitati.

  • Fare molta attenzione all’abuso di sale e condimenti, poiché essi causano ritenzione idrica e provocare gonfiori addominali, ad esempio l’aceto, l’aglio, la cipolla e la salsa di pomodoro.
  • Bere molta acqua aiuta il corpo a depurarsi dalle tossine per evitare gonfiori e ristagni. Per mantenere il corpo in salute è necessario bere almeno due litri di acqua al giorno.
  • Succhi e frullati: Un’altro rimedio utile a depurarsi il corpo e favorire una pancia piatta, sta nel preparare dei succhi di frutta e verdura fresca oppure dei frullati, senza aggiungere né latte né zucchero.

Esercizi pancia piatta

Un corretto allenamento per ottenere una pancia piatta non richiede necessariamente un corso in palestra; anche se la guida di un Personal trainer vi può dare i consigli utili per sviluppare la parte addominale interessata.

Ciononostante vi sono esercizi tradizionali, che possono essere fatti a casa come in palestra, purché preceduti da almeno 10 minuti di riscaldamento; cyclette o jogging, vanno bene, così come una bella corsa corsa sul tapis roulant.

L’esercizio base per i muscoli addominali è il Crunch; di questa pratica esistono diverse varianti, ma la zona interessata è il retto dell’addome, cioè il muscolo centrale. Per fare un esercizio corretto, occorre distendersi al suolo, con le gambe flesse; le ginocchia devono creare un angolo di 90 gradi circa. Subito dopo sollevare solo le spalle, mantenendo il tratto lombare appoggiato a terra. Ripiegarsi infine su se stessi verso l’addome, cercando di non muovere la testa e presta molta attenzione a non forzare il collo. Il crunch è uno dei sistemi più efficaci per avere un pancia piatta e tonica, ma deve essere eseguito almeno 3 volte alla settimana.

Per lavorare sugli addominali alti, esistono degli esercizi che possono essere praticati con una palla medica di PVC o una semplice sedia, su cui stendere la scheda e poggiare le gambe, contraendo la pancia.

Inoltre vi sono gli esercizi per gli addominali bassi, fondamentali per avere una pancia piatta. Questi prevedono spesso l’uso delle gambe, combinato a dei movimenti del busto e delle gambe. I principali esercizi per gli addominali bassi sono la bicicletta e la forbice.

Grasso addominale

Eliminare il grasso dall’addome è una delle maggiori sfide da affrontare quando si vuole perdere peso. Il sogno di una pancia piatta per molti rimane un miraggio. Questo perché il grasso tende a localizzarsi in diverse parti del corpo; ma è proprio l’addome quella più difficile da trattare. L’attività fisica e una dieta equilibrata aiutano a ridurre notevolmente il grasso addominale, ma ciò non toglie che tale disfunzione sia anche una questione metabolica, quindi inevitabile, soprattutto con l’avanzare dell’età. Assumere più alimenti dal potere astringente, come acqua e limone ed evitare zucchero, riso e carboidrati, è sicuramente un rimedio valido, associato al consumo di almeno due litri di acqua al giorno.

Piperina e curcuma plus

Tra i tanti tipi d’integratori alimentari, vi consigliamo: Piperina &Curcuma Plus.

piperinaplus

Un nuovo prodotto 100% naturale, che aiuta a favorire la digestione e a bruciare i grassi, grazie alla combinazione di Piperina e Curcuma, capaci di aumentare: i succhi gastrici; depurare l’organismo; ridurre l’appetito e la sensazione di fame tra i pasti; eliminare il senso di spossatezza. Prodotto disponibile esclusivamente sul sito ufficiale del produttore, è possibile acquistare in tutta sicurezza attraverso contrassegno o semplicemente alla consegna.

piperina e curcuma plus

Di seguito le testimonianze di alcuni utenti che hanno sperimentato il prodotto:

Giovanni Lopiscopo, 47 anni: “Qualche mese fa, data la mia pancia preminente, mia moglie ha deciso di regalari una cyclette e un trattamento con Piperina&Curcuma plus, che assumevo tutte le mattine prima di colazione. In circa due mesi, sono riuscito così a perdere 11kg”.

Marina Ferrante, 38 anni: “Da molto tempo io e mio marito volevamo un bambino. Purtroppo, però, dopo la gravidanza ho preso 12kg, e ciò mi ha fatto sentire molto a disagio con me stessa, non avendo allo stesso tempo la possibilità di fare sport o seguire diete, in quanto mia figlia appena nata occupava tutta la mia giornata. Finchè non ho trovato Piperina&Curcuma Plus, che nel tempo più veloce possibile, e senza toglierne a mia figlia, ha risolto i miei problemi”.

Ingredienti naturali

Oltre a Piperina e Curcuma, molti, sono gli alimenti e gli ingredienti naturali dotati, in grado di prevenire il gonfiore addominale e a aiutare ad avere una pancia piatta e tonica. Tra i più utilizzati abbiamo:

1 Carbone vegetale: che ha delle straordinarie proprietà assorbenti e va assunto dopo i pasti in caso di gonfiore addominale, flatulenza e tensione addominale.

2 Succo di limone: grazie alle sue proprietà drenanti e disintossicanti, aiuta la digestione, eliminando le tossine.

3 Zenzero: La radice fresca di zenzero contrasta la formazione dei gas intestinali, favorendo la digestione e riducendo i sintomi della pancia gonfia.

4 Mele: cotta o cruda, la mela è uno degli alimenti più ricchi di nutrienti e grazie alla ricchezza di fibra alimentare, favorisce il transito intestinale, riducendo i processi fermentativi causati dalla flora batterica intestinale.

© Riproduzione riservata
Leggi anche