Rimedi omeopatici contro il caldo

L'emergenza caldo va migliorando ma in molte città italiane, Roma e Civitavecchia in primis, le temperature sono ancora molto alte. Un'amica di Rimedi Naturali vorrebbe sapere quali cure omeopatiche utilizzare contro il caldo. Non esiste in omeopatia un vero e proprio rimedio specifico per combattere la canicola, ma si può comunque intervenire con successo sui sintomi. Se il caldo ci mette KO provocandoci irritabilità, spossatezza, pigrizia mentale e depressione, il rimedio indicato sarà Lycopodium alla 15 CH da assumere nella misura di 5 granuli 2 volte a settimana.

In presenza di gambe e piedi gonfi, il rimedio indicato sarà Lachesis alla 9 CH da assumere nella misura di 3 granuli al mattino. Se la pressione va a picco, si opterà per Veratrum alla 5 CH nella misura di 2/3 granuli 3/4 volte al giorno. In caso di vampate di calore accompagnate da sudorazione eccessiva e mal di testa, sarà utile Glonoin alla 7 CH nella misura di 2/3 granuli circa 3/4 volte al giorno.

Se si sospetta un colpo di calore va chiamato immediatamente il 118. Questi i sintomi: "Il primo sintomo è rappresentato da un improvviso malessere generale, cui seguono mal di testa, nausea, vomito e sensazione di vertigine, fino ad arrivare a stati d’ansia e stati confusionali". (dal sito Ministerodellasalute.it)

Lascia un commento

La natura non fa più notizia!

Palestra ; Motivazione ; Consigli

Leggi anche
Contentsads.com