Rughe glabellari: come eliminarle in 5 mosse

Rughe glabellari? Scopriamo come eliminarle in 5 mosse.

Dopo gli anta, avete notato che le rughe sulla fronte, anche conosciute come rughe glabellari, sono più evidenti? Non disperate. Ecco come eliminarle in poco tempo con 5 mosse.

Rughe glabellari: come eliminarle in 5 mosse

Avete mai sentito parlare di rughe glabellari?Sicuramente. Meglio note come rughe “del pensatore”, sono le classiche rughe verticali che si formano tra le sopracciglia e sulla zona della fronte quando si contraggono i muscoli corrugatori del sopracciglio, che intervengono nelle espressioni facciali.

Chiamate “del pensatore” perché spesso si formano quando siamo intenti a pensare intensamente o in caso di miopia, quando ci si sforza a mettere a fuoco per vedere meglio. Le rughe glabellari si presentano anche nelle pelli più giovani ma, in questi casi, appena i muscoli si rilassano, sono destinate a scomparire.

Superata una certa età invece a causa del normale invecchiamento della pelle ma anche per l’esposizione ai raggi solari e il fumo, queste rughe possono diventare più profonde e rimanere sempre ben visibili. Come eliminarle? Ecco 5 mosse consigliate.

La natura, come sempre, ci fornisce un valido aiuto per ridefinire la compattezza del volto e ridurre le rughe della fronte. Le rughe glabellari possono essere contrastate sia con una dieta che preveda alimenti volti a contrastare l’azione dei radicali liberi, che ricorrendo alla cosmesi. Tra gli alimenti consigliati:

Papaya;

agrumi;

uva nera;

pera;

melanzana;

peperone rosso;

Inoltre, è fondamentale bere molta acqua; bisogna iniziare la giornata donando alla pelle la giusta idratazione.

Per eliminare le rughe glabellari occorre fornire alla pelle le sostanze di cui ha bisogno per conservare le sue proprietà di elasticità e tonicità. Il modo migliore di farlo è optare per prodotti naturali (creme o sieri), che contengano al loro interno elastina, collagene e acido ialuronico.

Questi ingredienti danno vita ad una vera e propria terapia d’urto, in grado di distendere la pelle e ridurre la profondità e la quantità dei solchi già dalle prime applicazioni.

Altro rimedio, esercizi di ginnastica facciali: permette di elasticizzare la pelle e ridurre l’entità dei solchi attraverso dei semplici esercizi da ripetere quotidianamente, e che richiedono poco più di una decina di minuti. Basati su successioni di contrazioni e distensioni, aiutano la pelle a mantenersi tonica e morbida al tatto.

Tra i rimedi presenti in natura per cercare di eliminare le rughe glabellari troviamo gli oli essenziali: l’olio di jojoba, di baobab e di rosa mosqueta, tutti e tre ricchi di vitamine che aiutano a mantenere la pelle del viso morbida, elastica e idratata aiutano a promuovere la stimolazione di collagene.

Rimedi contro le rughe glabellari: come eliminarle?

Le rughe sul viso sono una conseguenza inevitabile del processo di invecchiamento della pelle. La pelle è composta da diversi strati e si mantiene elastica grazie alla presenza di fibre di collagene e elastina. Tuttavia, con il passare del tempo, la produzione di queste fibre diminuisce, portando alla perdita di elasticità e alla comparsa delle rughe.

Altri rimedi naturali per combattere le rughe dette glabellari includono l’uso di maschere viso da aggiungere alla skincare a base di miele o aloe vera, che hanno proprietà antinfiammatorie e idratanti. Importante come detto anche l’integrazione di cibi ricchi di antiossidanti nella propria dieta, come frutta e verdura colorata.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Olivia Rodrigo svela la sua dieta: cosa mangia in un giorno la cantante?

Dieta dissociata 7 giorni: il menu settimanale facile da seguire

Leggi anche
  • 2148700266Protezione solare: come scegliere la crema giusta

    Il sole può essere un vero amico del nostro organismo. Fondamentale per la sintesi della vitamina D, aiuta a produrre serotonina e può contribuire a tenere sotto controllo alcuni problemi dermatologici, come l’acne e la psoriasi.

  • image 8fa69758 10a8 462b 9b4f 2647462dc137Crema idratante per rughe: quale scegliere

    La crema idratante, a base di componenti come acido ialuronico, dona una pelle dall’aspetto giovane e ben idratato e levigato.