Video ricetta di cosmesi naturale fai-da-te: panetto detergente con prugne, sesamo e cannella

Carissimi/e attingo dal sito DeabyDay per proporvi una video ricetta di cosmesi naturale, in attesa di riprendere con i miei tutorial. Oggi impareremo a fare un panetto detergente con prugne, sesamo e cannella.

Ci servono i seguenti ingredienti:
    100 g di prugne secche morbide (meglio se denocciolate)    3 cucchiai di farina di grano saraceno    2 cucchiai di semi di sesamo    1 cucchiaino raso da caffè di cannella in polvere
Qui il video:

Come preparare il panetto detergente:
In una ciotola, amalgamare la farina e la cannella, passando poi il tutto in un setaccio finissimo.In un contenitore più capiente unire i semi di sesamo.Togliere il nocciolo dalle prugne nel caso non si siano acquistate quelle denocciolate, tritarle e aggiungerle alla polvere.Impastare con le mani gli ingredienti, amalgamando perfettamente il tutto.Raggiunta la consistenza desiderata, formare una palla e riporla in un barattolo chiuso o in un sacchetto di plastica.
Come utilizzarlo:
All'occorrenza, staccare dal panetto un pezzetto di pasta e strofinalo sulla pelle bagnata fino a formare un liquido denso; se la pelle è troppo asciutta, aggiungere un po' d'acqua. Massaggiare e risciacquare.(Fonte DeabyDay )

Lascia un commento

Esercizi interno coscia ; Rassodare ; Gambe

Alimentazione e disturbi della tiroide: ce ne parla Luca Speciani

Leggi anche
Contentsads.com