Dieta di Madonna

A dir la verità a giudicare da alcune foto che la ritraggono simile ad uno scheletro umano, la pop star pare che abbia un po’ esagerato. Ma vediamo un po’ in cosa consiste la sua dieta e la sua giornata.

Madonna consuma cibo biologico da anni, ma si è convertita da un po’ alla dieta zona, basata sul rapporto 40 30 30, equilibrio tra grassi carboidrati e proteine in ognuno dei 3 pasti del suo menù e alla dieta macrobiotica che elimina latte, carne e zucchero e si basa sull’ascoltare il richiamo interiore su quando mangiare.

Ogni ora inoltre Madonna consuma semi di lino, ricchissimi di omega 3 e con virtù dimagranti. La pop star afferma di non recarsi mai al ristorante e di evitare i fuori pasto.

I suoi allenamenti durano almeno 3 ore al giorno e si basano su un mix di yoga per rilassarsi, pattinaggio a rotelle per migliorare la tonificazione delle gambe ed equitazione.

Madonna si dedica anche al gyrotonic, un mix di tai-chi, danza, yoga e nuoto.

Non credo valga molto la pena di prendere esempio da lei in quanto occorrerebbe passare la giornata ad allenarsi e a mangiare come poi vedrete qui di seguito rischiando gravi carenze nutrizionali vista l’alimentazione rigida che segue

Ma vediamo in cosa consiste la sua giornata divisa tra gli allenamenti e la dieta

Appena sveglia
ashatanga yoga

Colazione
zuppa macrobiotica di verdure biologiche
esercizi di pilates

Pranzo
zuppa macrobiotica giapponese con verdure al vapore, tofu, legumi e semi

Pomeriggio
mix di esercizi tra nuoto, karatè, sollevamento pesi, corsa, equitazione

Cena
pesce a vapore e verdure biologiche

Lascia un commento

I segreti della respirazione

Cibi drenanti e diuretici

Leggi anche
Contentsads.com