Dieta di Fiorello: qual è il regime alimentare del conduttore?

La dieta portata alla ribalta dal comico Fiorello consiste nel non mangiare nulla dopo le 17. Scopriamo tutti i dettagli di questo schema alimentare.

La dieta di Fiorello si distingue dalle altre diete perchè suggerisce di non mangiare nulla a cena. Questo schema alimentare permette di perdere chili e di ritrovare la forma in poco tempo gazie ai suoi enormi benefici per l’organismo.

Conosciuta anche come Dinner Cancelling, la dieta portata alla ribalda dal volto noto Rosario Fiorello consente di restare in forma in modo semplice. Scopriamo cos’è esattamente e vediamo come funziona nel dettaglio.

Cos’è la dieta di Fiorello?

La dieta di Fiorello è diventata famosa proprio perchè il comico e showman ha ammesso pubblicamente di averla seguita. Lo schema alimentare, conosciuto anche come Dinner Cancelling, è stato ideato dal nutrizionista tedesco Dieter Grabbe.

La regola di questa dieta è di non mangiare a cena, infatti vieta assolutamente di introdurre cibo tra le 17 e le 8 del mattino seguente. Questa dieta ha le sue origini nello schema alimentare basato sul digiuno intermittente che riesce ad accelerare il metabolismo anche attingendo alle riserve di grasso e di zuccheri.

La scelta di saltare la cena, ossia il pasto serale, è anche legata al fatto che questo porta a un migliore allineamento del ritmo cicardiano di sonno/veglia e di conseguenza permette di dormire in modo migliore.

La dieta in questione non prevede delle specifiche limitazioni dal punto di vista alimentare, infatti l’unica vera regola è quella di non mangiare nulla durante la sera e durante la notte.

Chiaramente per avere il massimo dei benefici è essenziale praticare attività sportiva e mangiare alimenti salutari come frutta, verdura, proteine e cereali. Sarebbe bene limitare l’assunzione di zuccheri, grassi, e alimenti dolci. Comunque l’unica linea guida imposta dalla dieta è quella di digiunare dopo le 17.

Al mattino, se ci si alza presto, è possibile fare colazione anche prima delle 8, infatti questo orario è solo indicativo e può variare a seconda delle esigenze.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pistacchi, la frutta secca con tanti benefici per l’organismo

Covid: cos’è la variante finlandese?

Leggi anche
Contents.media