Diete dimagranti rapide

Tenete presente che quando si dimagrisce rapidamente è più facile che i kg persi si riacquistino con gli interessi, avete presente il famigerato effetto yo-yo?

Bisogna quindi considerare queste diete lampo come una sorta di disintossicazione dell’organismo e per consolidare il risultati passare poi ad un regime alimentare più equilibrato e duraturo, assumendo uno stile di vita corretto.

Detto questo, vediamo ora quali sono le 5 diete dimagranti più rapide
Dieta Dukan dei 7 giorni
Si tratta di una versione più soft rispetto alla dieta Dukan classica. Va bene per chi di kg da perdere ne ha pochi e consiste in un regime alimentare a scalini. Ogni giorno della settimana infatti viene aggiunto un alimento diverso. Va ripetuta di settimana in settimana fino al raggiungimento del peso. Dieta del limone e dello sciroppo d’acero
Un regime dietetico ancora molto in voga tra le stare che ne osservano le rigide regole. REegole che prevedono il solo consumo di una bevanda a base di sciroppo d’acero, pepe di cayenna, acqua e succo di limone, al posto dei normali pasti.
La versione meno rigida prevede il consumo della bevanda in aggiunta ai normali pasti. In tre giorni questa dieta detox dovrebbe permettere di perdere qualche kg di troppo.
La dieta proteica
Si tratta ti consumare pochissimi carboidrati, una sola volta al giorno, mentre gli altri pasti saranno costituiti da sole proteine. Il consumo di sole proteine fa perdere peso rapidamente in quanto l’organismo deve lavorare di più per smaltirle e quindi il metabolismo aumenta. La dieta a zona
Ideata da Barry Sears è una dieta che fa ancora molti proseliti in tutto il mondo. E’ la classica dieta low carb, basata su un particolare e piuttosto complicato calcolo di blocchi alimentari. La dieta a zona si basa sul consumo dei macronutrienti essenziali in base alla formula 40 30 30. Ogni pasto quindi dovrà essere composto dal 40% di carboidrati, 30% di proteine e 30% di grassi. Il numero dei blocchi alimentari da assumere ogni giorno viene determinato in base all’età, allo stile di vita e al sesso attraverso apposite tabelle e calcoli. La dieta rapida di 2 giorni
Questa dieta pare che in 2 giorni a settimana permetta di ridurre il grasso addominale attraverso il consumo di soli 50 gr al giorno di carboidrati. Il resto dei pasti deve essere composto da sole proteine. Per il resto della settimana si può mangiare liberamente, basta che si consumino alimenti sani. La dieta pare che aiuti a prevenire importanti patologie tumorali oltre che a perdere peso.

Lascia un commento

iFiabe, l’app di iPhone per la buonanotte

Giornalisti e blogger a scuola di salute

Leggi anche
Contentsads.com