Dimagrire le gambe velocemente: il segreto per un fisico tonico e snello

Dimagrire le gambe velocemente: scopri come fare.

Dimagrire velocemente le gambe: quante di voi sognano di riuscire in questa impresa? Soprattutto durante il periodo estivo, capita spesso di ritrovarsi a guardare con desolazione le gambe, e di notare che non sono esattamente toniche e snelle come avremmo voluto.

Che fare dunque? Semplice: è giunto il momento di correre ai ripari, e questo non vuol dire seguire una dieta sbilanciata e ferrea, né vuol dire trascorrere intere giornate in palestra. In realtà, più che la fretta, la vera alleata per ottenere davvero delle gambe invidiabili, sarà la costanza.

Dimagrire le gambe velocemente:

L’esercizio fisico

Tre volte a settimana dovrete eseguire dell’attività sportiva a vostra scelta (corsa, bicicletta, nuoto, acqua gym… le idee non mancano di certo), e dovrete eseguire degli esercizi specifici.

Inoltre, dovrete seguire una dieta dimagrante, che vi farà perdere peso complessivamente, e che automaticamente farà snellire anche le vostre gambe.

Gli sport quelli più indicati per snellire le cosce, uno dei punti deboli delle donne, sono:

  • il nuoto, considerato per eccellenza una delle attività fisiche più complete di sempre, permette di ottenere ottimi risultati, specialmente con l’utilizzo delle pinne o con l’acquagym o l’idrobike;
  • la corsa o il tapis roulant, grazie allo sforzo prolungato, permettono di bruciare i grassi e quindi di far diventare più snella la gamba.

    In caso non piaccia la corsa, la camminata veloce è una valida alternativa;

  • la bicicletta o la cyclette consentono di lavorare sui muscoli delle gambe con dolcezza.
  • Anche il pattinaggio e la danza sono ottime attività per definire le proprie gambe.

Massaggi e trattamenti

Dovrete sottoporvi a dei massaggi ad hoc, preferibilmente eseguiti da mani esperte. Se non avete la possibilità economica o il tempo necessario per farvi fare i massaggi, potrete però eseguirli comodamente a casa vostra, utilizzando una crema specifica.

Partite dal basso, massaggiando con movimenti circolari le vostre gambe ogni sera, e ben presto vedrete i primi miglioramenti, ve lo garantisco!

Si può, inoltre, ricorrere a qualche metodo per assottigliare le cosce, come la doccia fredda, vero e proprio ‘rimedio della nonna’, riattivando così la circolazione e tonificando la pelle.

Si può provare anche il drenaggio linfatico, per stimolare la linfa attraverso pressioni manuali che combattono la sensazione di pesantezza delle gambe ed eliminano la cellulite. Se si vuole sperimentare questa pratica, è bene recarsi 1 o 2 volte al mese in istituti dove viene eseguita.

Gli esperti consigliano di provare anche creme a base di caffeina o guaranà, rinfrescanti o a effetto termico. Ovviamente la crema è molto più efficace, se viene associata a un massaggio linfodrenante, che riattiva la circolazione sanguigna.

La dieta

Per quanto riguarda l’alimentazione invece, il consiglio che vi do è quello di mangiare molta frutta e verdura. Inoltre, fate cinque pasti giornalieri, e durante la giornata bevete molta acqua, oltre a delle ottime tisane drenanti, tè verde e così via, senza però esagerare con le quantità! Oltre alla costanza, è infatti anche la moderazione una delle chiavi per ottenere un fisico bello e soprattutto sano!

È importante mangiare bene, seguendo qualche facile accorgimento:

  • mangiare in modo equilibrato non abusando dei farinacei;
  • consumare proteine sotto forma di uova, pollame, carni magre e pesce;
  • bere 2 litri di acqua al giorno, in quanto non solo fa bene al corpo in generale che viene liberato da scorie e tossine, ma aiuta anche a drenare le cosce, altamente soggette alla ritenzione idrica e quindi alla formazione dell’inestetica cellulite;
  • ridurre il sale perché favorisce la ritenzione idrica;
  • limitare cibi e alimenti grassi (in generale sconsigliati);
  • limitare lo zucchero, prediligendo quello di canna o il miele;
  • consumare tanta frutta e verdura fresche.

Scrivi un commento

1000

Tisana antistress fai da te: rimedi per il tuo relax

Alimentazione per la sindrome premestruale: i consigli

Leggi anche
  • rilassamento muscolare: esercizi e consigliMuscoli contratti: i migliori modi per scioglierli

    Durante l’arco della nostra vita ci capita spesso di sentire i muscoli contratti apparentemente senza motivo: ecco qualche pratico esercizio.

  • protocollo tabata: come funzionaProtocollo Tabata: tutto quello che devi sapere per allenarti

    Se ami tenerti in forma e vuoi migliorare le tue performance dovresti provare il protocollo Tabata come allenamento.

  • Mal di schiena: errori da evitare per restare in saluteMal di schiena: evita i 4 errori più comuni

    Troppo spesso commettiamo senza accorgercene errori che causano il mal di schiena. Impariamo a conoscerli per evitarli e restare in salute.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: benefici ed esercizi

    Praticare lo yoga in gravidanza apporta diversi benefici all’organismo, migliora la respirazione e prepara al parto.

  • 
    Loading...
  • massa magra: cos'è e a cosa serveMassa magra: quanto è importante controllarla?

    Se sei uno sportivo incallito, ti sarà capitato di sentir parlare di massa magra: sai esattamente di cosa si tratta?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.