Mal di testa forte e nausea: i migliori rimedi naturali

In caso di mal di testa forte associato alla nausea è possibile sfruttare alcuni rimedi naturali in grado di migliorare la salute.

Il mal di testa forte è spesso associato alla nausea e per questo motivo è bene conoscere quali sono i migliori rimedi naturali per ritrovare il benessere. La natura infatti offre alcuni prodotti in grado di ridurre il problema in modo importante: scopriamo quali sono le cure naturali da utilizzare.

Tisana allo zenzero contro mal di testa e nausea

Tra i migliori rimedi naturali contro il mal di testa forte e la nausea c’è di certo la tisana allo zenzero. Questa deliziosa bevanda infatti combatte in modo efficace le cefalee e anche la nausea grazie alle sue straordinarie proprietà terapeutiche.

Per realizzare questa bevanda è necessario semplicemente tagliare qualche fettina di zenzero fresco e lasciarla riposare in acqua bollente per qualche minuto.

Eliminate poi lo zenzero dall’acqua e aggiungete un po’ di miele prima di sorseggiare.

Menta piperita per contrastare mal di testa e nausea

La menta piperita è di certo ideale per ridurre il mal di testa in modo del tutto naturale. Sorseggiare un infuso alla menta tiepido è poi un ottimo modo per ridurre anche problemi legati a nausea e a capogiri.

Per ottenere queste bevanda e quindi sfruttarne l’effetto terapeutico vi consigliamo di prendere alcune foglioline di menta fresche e di lasciarle in acqua bollente per qualche minuto.

Successivamente filtrate il tutto e aggiungete un po’ di miele per rendere la bevanda ancora più deliziosa.

Subito dopo aver bevuto una tazza di questo infuso alla menta noterete un grande miglioramento.

Tisane rilassanti contro mal di testa forte e nausea

Il mal di testa forte associato alla nausea spesso nasce a causa di problemi a livello emotivo. Quando si accumula molto stress infatti non è raro somatizzare il malessere iniziando a manifestare cefalee e dolori allo stomaco.

Per risolvere il problema quindi è essenziale cercare di ritrovare la serenità interiore e la calma. Un ottimo alleato in questo senso sono le tisane rilassanti realizzate con erbe come verbena, camomilla, melissa e malva.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta di Carlo Conti: i benefici e come seguirla

Colite: come contrastarla con i rimedi naturali

Leggi anche
  • rimedi naturali colesterolo trigliceridiI rimedi naturali contro colesterolo cattivo e trigliceridi alti

    Tra i rimedi naturali più efficaci contro il colesterolo cattivo e i trigliceridi ci sono il riso rosso fermentato, il carciofo e il tarassaco

  • rimediCome stimolare naturalmente la ricrescita delle gengive

    Per stimolare naturalmente la ricrescita delle gengive è possibile affidarsi ad alcuni rimedi naturali: ecco i tre migliori.

  • alimenti depurare fegatoI migliori alimenti che aiutano a depurare il fegato

    Ci sono tanti alimenti che aiutano a depurare il fegato e, tra essi, ci sono gli ortaggi a foglia verde, le mele, l’avocado e l’olio extravergine di oliva

  • foglia alloro ipertensione insonnia diabeteFoglia d’alloro per curare ipertensione, diabete e insonnia naturalmente

    La tisana a base di alloro è facile da preparare, contrasta l’insonnia, la febbre, l’ipertensione, l’aerofagia e anche il diabete

Contents.media