Vita stretta: i consigli per lo shopping e gli esercizi di Jill Cooper

Come promesso nel post precedente, ecco qualche consiglio per lo shopping camuffa difetti, perchè come vi ho spiegato anche l’abbigliamento giusto serve a dare una sorta di illusione ottica e a farci apparire con una vita più tonica e snella.

La prima cosa da fare è dare l’illusione di spalle più ampie con t-shirt stampate e abiti che evidenziano le spalle. L’occhio verrà attirato verso la parte superiore del corpo e il vostro difettuccio passerà in secondo piano.

Camice perfettamente su misura enfatizzeranno i vostri punti forti mentre contrariamente a quanto si pensi le cinture ad hoc possono camuffare questo difetto, appoggiate sui fianchi infatti e nello stesso colore dell’abito, possono deviare l’attenzione dal punto vita.

Anche i pantaloni e le gonne a vita bassa tagliando a metà servono a dare l’illusione di snellezza. Attenzione però, perchè se i rotolini che trasbordano sono troppo abbondanti meglio lasciar perdere la vita bassa.

In generale gli abiti dalle linee fluide che scivolano sui fianchi sono l’ideale, ma non l’effetto fagotto, quindi ampi, ma non troppo. Se oltre alla vita avete anche i fianchi larghi indossate colori chiari nella prte superiore del corpo e scuri nella parte inferiore.

Gonne a trapezio. Stanno bene un pò a tutte , sono quelle a forma di “V” rovesciata e partono dai fianchi per scivolare armoniosamente in modo svasato.

Allungare la figura è l’imperativo, anche attraverso stivali e pantaloni dello stesso colore. Un reggiseno push-up poi può fare miracoli deviando magicamente l’attenzione dai punti critici.

Sconsigliate le panciere della nonna, mascherano la pancetta ma l’elastico in vita stringe in modo tale da evidenziare i rotolini ed una vita non proprio stretta con un effetto horror!

Ma da solo l’abbigliamento non basta, se i rotolini sono evidenti occorre eseguire uno specifico programma di esercizi mirato a snellire il punto vita.

Ecco che ci viene in aiuto la mitica Jill Cooper con la seconda parte degli esercizi per snellire il punto vita. Guardate i video che seguono

Lascia un commento

Candidati esclusi dalle regionali a rischio depressione?! Ecchissenefrega!

Le abitudini amiche del sonno: cosa fare per non disturbare il ritmo sonno-veglia

Leggi anche
Contentsads.com